Le prossime iniziative di “Un canestro per te” ONLUS
La grande famiglia di Un Canestro per TE non si ferma mai…
Vediamo quali sono i “canestri” che l’Associazione ONLUS vuole segnare nel prossimo futuro assieme al contributo di tutti.
- Giulio è un ragazzo sedicenne di Monfalcone che nel giro di pochi anni ha perso entrambi i genitori. Oltre a studiare con profitto, Giulio nutre una grande passione per il basket che pratica nelle giovanili della squadra locale. Intendiamo sostenerlo affinché possa godere di tutte le opportunità di cui dispongono i suoi coetanei, non ultima quella di continuare a frequentare i campi di pallacanestro, imparando a condividere i valori che uno sport di squadra come il nostro può assicurare.
- Riccardo, 46 anni, è affetto da paresi spastica agli arti inferiori dalla nascita. Ciò non gli ha impedito di essere molto legato al mondo del basket: da sempre tifosissimo della palla a spicchi goriziana, sempre presente al PalaBigot, negli ultimi anni ricopre anche la carica di ufficiale di campo. Il nostro progetto prevede il suo inserimento nel mondo del lavoro con un’occupazione part-time.
- Daniela è una ragazza che è rimasta vittima di un grave incidente stradale e, dopo un anno trascorso in ospedale, è riuscita a voltare pagina e sta combattendo per ritornare ad una vita normale. La nostra Associazione si adopererà per fornirle gli aiuti necessari a raggiungere questo obiettivo e a restituirle una serena quotidianità.
Segna anche tu un canestro importante! Aiuta l’Associazione “Un Canestro per TE” a vincere le partite più difficili…
Per saperne di più sull’Associazione o per conoscere meglio tutte le sue iniziative visita la pagina www.uncanestroperte.it.