L’ultima sfida la vince la Dinamo
Siamo nel periodo dei grandi giri ciclistici, Giro d’Italia, Tour de France, ed anche noi ci siamo resi protagonisti della nostra bella volata dopo 36 tappe. Volata però che ha visto la Dinamo alzare le braccia al cielo e conquistare, comunque meritatamente, la C Silver.
Siamo in ogni caso orgogliosi del percorso fatto dai ragazzi, avremmo voluto giocare la finale con tutti gli effettivi a disposizione dello staff tecnico (ricordiamo le assenze del capitano “Zorro” Zorat, di Vignuda, Fini e Pipp, quattro decimi della squadra costruita la scorsa estate) ma chi c’era ha sicuramente dato tutto e solo forse l’esperienza e l’abitudine a giocare certe gare da parte di molti degli avversari ha fatto sì che la promozione viaggiasse verso le sponde dell’Isonzo.
Credo che chiunque, ad agosto, iniziando a sudare sul parquet del Palalancieri, avrebbe immediatamente firmato per una finale; quando arrivi lì però vorresti tagliare il traguardo per primo. Non importa, ci riproveremo il prossimo anno, con un anno di esperienza in più…
Il giorno dopo, con i dolori fisici e mentali del post partita, con i film della gara che ti passano nella testa, vorremmo ringraziare i protagonisti in campo, i giocatori, tutti, fino all’ultimo atleta dell’Under 18 che ha dato una mano importante al gruppo soprattutto nella seconda parte della stagione; ringraziamo lo staff tecnico (Thomas Miani, Matteo Dal Porto, Mauro Marizza ed il preparatore atletico Francesco Nardi) che ha saputo lavorare in grande armonia ed ha trasmesso tranquillità al gruppo che poi si è trasformata in forza e coesione.
Ringraziamo chi in maniera oscura ha lavorato dietro le quinte (Maurizio Moro – accompagnatore, e Matteo Scarello – DS) ma il cui apporto è, credetemi, fondamentale.
Ora dopo un opportuno momento in cui tutti rifiateranno dopo tre settimane in apnea tra 24Ore di basket e Final Four, la Società si rimetterà in moto per programmare la prossima stagione agonistica che, siamo sicuri, ci vedrà ancora protagonisti.
Grazie e buone vacanze a tutti…
Ah! Non dimenticate di portare con voi, in vacanza, la maglietta della 24Ore e di inviarci una foto. Ci contiamo!