Il punto sulle squadre alla sosta
Oramai siamo giunti alla pausa per le festività di Natale e di fine anno e tutti i campionati e trofei minibasket sono iniziati; vediamo dunque la situazione delle squadre.
Serie D Regionale (ABC)
Alla fine del girone d’andata un bilancio di 7 vinte e 4 perse ci pone al secondo posto in classifica in coabitazione con il CUS Trieste. Capeggia il girone il Sokol Aurisina che ha subìto solo una sconfitta per mano dell’Alba Cormons. Per quanto riguarda i nostri proprio le sconfitte con CUS, in trasferta, e con Alba al Palalancieri lasciano l’amaro in bocca; con quei quattro punti in più la classifica dei nostri avrebbe ben altro peso.
Under 18 Eccellenza (ABC)
Campionato di crescita per il gruppo di Miani e Marizza; l’alternanza di buone prestazioni e gare opache è tipico dell’età. In ogni caso i ragazzi si stanno ben comportando contro i migliori pari età della regione, e nel mentre, parecchi di loro mettono il naso anche in prima squadra. Bilancio 4 vinte e 5 perse e metà classifica per loro.
Under 18 Regionale (ASAR Romans)
Questa squadra è frutto della collaborazione tra ASAR Romans, Basket Terzo e ABC e sono organizzati dall’ASAR Romans. È un gruppo composto equamente da 2000 e 2001 quindi paga sicuramente la giovane età rispetto al campionato che sarebbe riservato ai ’99-2000. I ragazzi sotto la guida di un coach preparato ed esperto come Luca Cittadini, si stanno ben comportando nel loro girone. 2 vinte e 4 perse il bilancio a metà girone d’andata.
Under 15 Regionale (Basket Terzo)
Anche questa è una squadra tutta nuova, tutti classe 2002, nata quest’estate grazie all’arrivo di alcuni ragazzi da Grado e da Aquileia. È un gruppo che ha un grande bisogno di lavorare sui fondamentali individuali e di squadra e proprio questa è la strada che stanno percorrendo coach Lorenzo David e Gabriele Agatini. Girone triestino-goriziano per loro, bilancio 2 vinte e 4 perse ad una giornata dalla fine del girone d’andata.
Under 14 Regionale (Basket Terzo)
Il gruppo del 2003, in collaborazione tra Basket Terzo ed ABC, continua il lavoro programmato dai coach Franco Nicoletti e Massimo Ferlat. I ragazzi si stanno ben comportando nel girone udinese con 4 vittorie e 2 sconfitte contro DGM e Centro Sedia nel girone d’andata. Per loro terzo posto in classifica.
Under 13 Regionale (ABC)
Anche questo gruppo di atleti classe 2004, collaborazione Basket Terzo ed ABC, allenato da coach Jacopo Dijust, si sta facendo onore nel proprio girone seppur con prestazioni alterne. 3 vinte ed 1 persa il percorso giunto alla sesta giornata.
Nella prossima puntata il Settore Minibasket.