BASKET CERVIGNANESE | UNITED EAGLES CIVIDALE | |
65 | - | 50 |
La Chiurlo torna alla vittoria
Nel ritorno in campo dopo la sosta natalizia, gli Under 15 incontrano il Cividale, sconfitto all’andata per 55-87.
L’inizio non è dei migliori per i padroni di casa: sembriamo contratti e fatichiamo a trovare ritmo e corsa, finendo per giocare in modo lento e prevedibile. I cividalesi ringraziano e ne approfittano, e dopo pochi minuti il tabellone segna un poco rassicurante 0-6.
La sveglia la suona un ispirato Ena, che con 10 punti consecutivi ci consente di recuperare lo svantaggio. A metà del primo quarto il punteggio ritorna in parità, ma Ena non si ferma e con altri 5 punti consecutivi mette la propria firma sul parziale della prima frazione (17-12).
Il secondo quarto procede un po’ stancamente, senza strappi nel punteggio e senza particolari sussulti in campo, nè da una parte nè dall’altra. Le squadre scendono negli spogliatoi sul 37-32 in favore della Chiurlo.
Nel terzo quarto, a suonare la seconda sveglia della giornata ci pensa un ritrovato Acampora, che con alcuni recuperi difensivi e delle buone iniziative in attacco, infonde alla squadra fiducia ed entusiasmo. Rimesso finalmente in moto il motore, la squadra allunga e andiamo all’ultimo intervallo sul +12.
Negli ultimi 10 minuti si segna poco, per fortuna da entrambe le parti. Noi, complice la troppa fretta, non riusciamo mai a piazzare lo strappo decisivo, ma riusciamo comunque a controllare la partita fino al fischio finale.
La parola a coach David: “Non era una partita facile, l’abbiamo interpretata bene, giocando di squadra e attaccando con ordine. Sono contento perchè ciascuno dei ragazzi scesi in campo ha dato il proprio contributo. Guardavo il referto: metà dei punti segnati oggi arriva da giocatori partiti dalla panchina.”
ABC Chiurlo: Facchinetti 2, Rinaldi 8, Ena 18, Rigonat, Minin 7, Peressutti 6, Acampora 4, Errichiello 6, Movia 8, De Cesco 3, Cecchin 3, Piovesan. All.re Portelli.
United Eagles Cividale: Lisetto 4, Workneh 2, Morino 9, Manin 10, Iacolettig 2, Goi 6, Teso 4, Della Vedova, Raimondi 2, Antonutti 11, Beltrame, Cattaino n.e.. All.re Salvio.
Parziali: 17-12, 20-20, 21-12, 7-6.
Arbitri: Sabadin e Zanella.