PALLACANESTRO FELETTO | BASKET TERZO | |
46 | - | 79 |
Ottimo atteggiamento e mentalità da parte di tutta la squadra nella partita di esordio della seconda fase del campionato U13 che ha visto i nostri ragazzi impegnati nel campo del Feletto.
Fin dal riscaldamento si è vista la giusta concentrazione e, vista la lunga pausa tra la prima e la seconda fase del campionato, la cosa non era affatto scontata, ma i ragazzi hanno dimostrato maturità in questo frangente.
La partita ha visto i padroni di casa soccombere progressivamente sin dalle prime battute in cui i nostri ragazzi hanno saputo imporre un gioco efficace grazie alla lucidità ed alla pazienza in attacco ed alla dedizione in difesa.
Si sono viste delle giocate offensive di ottima fattura con il coinvolgimento di ogni atleta in campo e buone scelte che hanno determinato elevate percentuali al tiro.
Anche in fase difensiva è emerso lo spirito di sacrificio ed il senso di squadra con aiuti puntuali sugli avversari più pericolosi.
Il divario, che all’intervallo era già in doppia cifra, dopo la pausa è aumentato significativamente raggiungendo subito oltre i venti punti di differenza.
Nell’ultimo quarto, nonostante i tentativi degli avversari di ricucire lo strappo, il margine di vantaggio ha raggiunto e superato i trenta punti.
Il prossimo impegno infrasettimanale vedrà la nostra squadra in campo fra le mura casalinghe di nuovo contro l’UBC con la quale c’è un conto aperto!
Parziali: 15 – 21; 13 – 23; 10 – 16; 8 – 19.
Basket Terzo: Martinello 6, Sclausero 2, Gerion 2, Perinti 13, Aldrigo 8, Orso, Malgari 5, Carola 2, Clementin 5, Ulian 21, Fabro 15. All.re Nicoletti.