POLISPORTIVA TRICESIMO | BASKET TERZO | |
60 | - | 53 |
Il Terzo non ce la fa contro un Tricesimo troppo organizzato
Partita impegnativa per i ragazzi dell’Under15 di Terzo che fanno visita alla seconda forza del campionato: Tricesimo.
Partita combattuta e giocata a viso aperto sin dall’inizio da parte dei ragazzi di coach Dijust, che partono meglio dei padroni casa e riescono a giocare in velocità e segnare anche qualche tiro da fuori, ma Tricesimo non ci sta e grazie a pick-and-roll e blocchi riesce a ricucire il distacco.
Ienna e compagni continuano a macinare buon gioco per tutto il primo tempo, ma commettono qualche distrazione di troppo in difesa, ciò permette ai padroni di casa di concludere il primo tempo sopra di 1, 37 a 36.
Nella seconda parte di gara Paro e soci s’imbattono per la prima volta in una difesa a zona 1-3-1. Attaccare questo tipo di difesa risulta difficoltoso per i ragazzi ospiti, i padroni di casa invece riescono a recuperare qualche pallone in più che permette loro di correre in contropiede e guadagnare un piccolo vantaggio di 7 punti che verrà mantenuto per tutto il resto della gara, fino al risultato finale: 60-53.
Trasferta positiva: risultato a parte, si è vista una squadra concreta che ha sbagliato poco e ha provato in tutti modi a portare a casa la vittoria nonostante una difesa difficile da attaccare a tutti i livelli.
Testa alla prossima settimana che vede i ragazzi del Terzo impegnati in 2 partite: mercoledì 16/03 alle 18:15 a Latisana e sabato 19/03 alle 16:30 a Perteole per il derby della bassa.
Parziali: 19 – 19; 18 – 17; 13 – 8; 10 – 9.
Basket Terzo: Minin 3, Delpin, Brunetta 1, Bagnoli 11, Boso, Bonfitto 11, Ienna 3, Paro 7, Medeot, Abdulahi 4, Turello, Errichiello 13. All.re Dijust.