LIBERTAS PASIAN DI PRATO | BASKET TERZO | |
56 | - | 73 |
Il Terzo fatica contro il Pasian di Prato
Nella settima e ultima giornata di questa prima fase, gli Under 14 vincono senza brillare nella trasferta di Pasian di Prato (fanalino di coda con zero punti in classifica).
Quintetto insolito per il Terzo con Ena, Jovanovic, Minin, Garofoli e De Cesco, che in attacco sbagliano l’impossibile e, cosa ancor peggiore, in difesa concedono troppa libertà ai padroni di casa. Né il time-out che coach David è costretto a chiamare dopo pochi minuti, né le sostituzioni di alcuni uomini in evidente “giornata no”, sortiscono gli effetti sperati.
Solamente nel secondo quarto gli ingranaggi riprendono a girare: in difesa siamo ancora troppo morbidi, ma alcune belle iniziative di De Cesco e Calenda danno finalmente fiducia alla squadra, che un po’ alla volta riprende il controllo del gioco e della partita.
Nella seconda metà gara, Minin e soci non riescono a mettere a segno lo strappo decisivo come in altre occasioni, ma perlomeno riescono a mantenere saldamente l’inerzia della partita a loro favore.
Con questa vittoria il Basket Terzo si aggiudica la certezza del secondo posto, in attesa degli ultimi due recuperi contro Sangiorgina e contro Gonars.
Parziali: 19-15; 29-41; 45-55; 56-73.
Libertas Pasian di Prato: Dall’Aglio 2, Bonaccorso 17, Trucco 4, Colautti Iesse 12, Rizzi, Viskovic, Agostinetto 3, Pascolini 15, Dal Soglio, Cragno 3, Zorino. All.re Vidotto.
Basket Terzo: Guarano, Colussi 6, Mallardi, Ena 22, Jovanovic, Calenda 5, Minin 13, Garofoli 2, Facchinetti 4, De Biasio 4, De Cesco 13, Piovesan 4. All.re David.