BASKET TERZO | BASKET SANGIORGINA | |
66 | - | 45 |
Si allunga la striscia vincente del Terzo
Appuntamento infrasettimanale per Errichiello e compagni, che nella quinta giornata di ritorno affrontano i pari età del San Giorgio.
David e Portelli in settimana hanno messo in guardia la squadra, raccomandando grinta e concentrazione, ben consapevoli del fatto che la gara non sarebbe stata per niente facile. E in effetti così è stato.
Pronti via e andiamo subito sotto nel punteggio. Il repentino 8-2 in favore degli ospiti è propiziato dalle scorribande offensive del playmaker sangiorgino Tomasin, a cui i nostri ragazzi non riescono a prendere le dovute misure.
Errichiello e compagni non si lasciano per fortuna scoraggiare dalla falsa partenza, e con una bella reazione di squadra riportano il punteggio in parità verso la fine del primo quarto, che si chiuderà con i padroni di casa avanti di 3. Da notare che i 25 punti segnati nella prima frazione portano la firma di ben 7 giocatori, a dimostrazione che i momenti di difficoltà si superano grazie alla forza della squadra.
Il secondo quarto continua all’insegna di un perfetto equilibrio, sia in campo che nel punteggio: alla prestanza fisica dei lunghi sangiorgini risponde un ispirato Minin con 3 canestri consecutivi. Si va alla pausa lunga sul 37-33.
Dopo l’intervallo qualcosa cambia: la panchina lunga favorisce il Terzo, che stringe le maglie in difesa e preme sull’acceleratore: i 7 e i 5 punti concessi agli avversari negli ultimi due quarti consegnano il referto rosa nelle mani del Basket Terzo.
Da segnalare il secondo esordio assoluto in 5 giorni: stavolta a scendere in campo è stato Guarano. Anche a lui il nostro benvenuto!
Parziali: 25-22; 37-33; 55-40; 66-45.
Basket Terzo: Buiatti, Guarano, Colussi 1, Mallardi 2, Millo 19, Calenda, Caissutti, Minin 12, Garofoli 2, Facchinetti 4, De Cesco 4, Errichiello 22. All.re David.
Sangiorgina Basket: Tomasin F. 18, Ameur, Roson 12, Moro, La Bella 8, Salvadori 4, Fagotto 3, Tomasin L, Barbli. All.re Grassetto.