PALLACANESTRO TRIESTE | CREDIFRIULI CERVIGNANO | |
52 | - | 63 |
CrediFriuli vola!
La CrediFriuli ABC sbanca l’Allianz Arena ed in due gare vola in semifinale C Silver dove incontrerà la Calligaris Centro Sedia Corno di Rosazzo.
La gara di Trieste si presentava con molte insidie per i ragazzi di coach Miani e Zorat in quanto l’Allianz nel tentativo di portare la serie a gara tre, schiera la miglior formazione, recuperando Pieri, Antonio e Longo che in gara uno non erano presenti perché impegnati con le varie squadre senior.
Fin dalle prime battute i ragazzi di coach Mura cercano di imprimere un ritmo elevato al match ma manca la precisione al tiro; anche l’ABC non sembra in gran serata e tra i molti errori, provocati e non, delle due squadre si arriva alla pausa lunga con il match ancora aperto (24-27).
L’inizio del terzo periodo porta l’ABC ad un vantaggio importante (+10), vista la freddezza degli attacchi, vantaggio che riuscirà a mantenere fino al 36′ quando i padroni di casa, trascinati da Bonanno e Longo riecono ad arrivare a -4. Poi però Infanti decide, con un paio di giocate delle sue, che è tempo di chiudere la gara e l’ABC vince meritatamente la serie e si guadagna la semifinale.
Queste le parole del presidente Maurizio Moro a fine gara:
“Voglio ringraziare tutti, sia giocatori che allenatori, per una stagione esaltante che però non è ancora finita. Abbiamo superato la PallacanestroTrieste, che veniva data in gran forma, in due partite, ed ora ci aspetta la semifinale contro Corno. Noi non abbiamo nulla da perdere; giochiamo come sappiamo, senza paura e vediamo se riusciamo a toglierci ancora qualche soddisfazione. FORZA ABC!”
Parziali: 9-13; 24-27; 38-49; 52-63.
Allianz Pall. Trieste: Pieri, Antonio, Bonano, Giovanetti, Rolli, De Giuseppe, Comar, Venier, Fantoma, Longo, Sheqiri, Eva. All.re Mura.
CrediFriuli ABC Cervignanese: Robino ne, Soncin 5, Tossut 11, Dijust 7, Infanti 8, Brancati, Lorusso ne, Zuccolotto, Meroi, Aloisio 11, Rivoli, Cestaro 21. All.re Miani.