CREDIFRIULI CERVIGNANO | HUMUS SACILE | |
86 | - | 57 |
La CrediFriuli chiude terza la stagione regolare
Ultima gara della stagione per la CrediFriuli che certifica il terzo posto in classifica frutto di 18 vittorie su 24 gare. Per gli amanti delle statistiche quello di quest’anno è il secondo miglior piazzamento in assoluto nelle varie stagioni in C Silver dell’ABC dopo il secondo posto della stagione 2005/2006, quello del Muggia dei record e della finale per l’accesso alla C Gold.
Se vogliamo andare ancora più a fondo nell’analisi, per dare valore ulteriore al campionato dei ragazzi dei coach Miani e Zorat, possiamo dire che le due squadre che ci precedono sono praticamente due team di C Gold che, in periodo Covid, si sono autoretrocesse, mantenendo lo stesso roster, alla categoria inferiore.
La gara contro i sacilesi, che ad onore del vero non schieravano Pignaton e Scodeller, ha avuto storia solo nei primi 15 minuti, poi le accelerazioni della CrediFriuli hanno creato un solco incolmabile per la giovane formazione ospite.
Le note positive per la squadra del presidente Moro sono state i minuti di qualità del rientrante Brancati, che sarà un addizionale importante al roster di coach Miani nei play off, ed i molti minuti di esperienza concessi ai due 2006 Maran e Robino.
Ora restiamo in attesa di conoscere chi tra la Dinamo Gorizia e Pallacanestro Trieste sarà la squadra da incrociare nei quarti di finale play off e si saprà solo martedì 19 dopo il recupero dell’ultima gara della stagione regolare dei triestini. Nel caso vincessero saranno loro i prossimi avversari. In ogni caso gara 1 si disputerà al Palalancieri di Cervignano sabato 23 aprile alle ore 19:30.
Parziali: 18-14; 37-28; 67-43; 86-57.
ABC CrediFriuli: Robino, Soncin 7, Tossut 1, Dijust 8, Infanti 14, Brancati 7, Maran, Zuccolotto 5, Meroi, Aloisio 17, Rivoli 8, Cestaro 19. All.re Miani.
Humus Sacile: Del Ben 2, Biscontin 8, De Marchi 2, Fabbro 3, Coraza 10, Palazzi 7, Zambon 15, Scapin 4, Moro, Tadiotto 6, D’Angelo. All.re Fantin.