CREDIFRIULI CERVIGNANO | SISTEMA BASKET PORDENONE | |
47 | - | 67 |
Una sconfitta… “preannunciata”
Se avessimo dovuto interpretare i segnali pre e post gara vi avremmo già scritto preventivamente quale sarebbe stato l’esito del match; in fase di preparazione campo abbiamo un problema al tabellone segnapunti (la sirena non suona); durante il riscaldamento la retina del canestro si rompe e dobbiamo rattopparla (operazione ripetuta prima della palla alta e all’intervallo); a fine gara si rompe il manico del trolley dell’attrezzatura; in magazzino si apre un pacco di birre in bottiglia e tre bottiglie si rompono versando il loro contenuto sul pavimento…
La gara poi sappiamo com’è andata, avremmo potuto sicuramente fare meglio ma probabilmente non era serata. Merito degli avversari? Sicuramente perché hanno giocato una gara molto intensa e non hanno concesso niente ai nostri ragazzi. Demerito nostro? Altrettanto vero perché non abbiamo mai messo in campo la cattiveria agonistica ed il coraggio che sarebbe servito per affrontare un avversario di tale spessore.
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: abbiamo rivisto in campo per qualche minuto il capitano Dijust e, mettiamola così, la congiuntura negativa si è espressa in maniera consistente tutta in una gara. La squadra comunque, pur tra mille difficoltà non si è mai disunita, non ha mai alzato bandiera bianca cercando di evitare un passivo che avrebbe potuto essere più ampio.
Resettiamo dunque e prepariamo al meglio il match di sabato prossimo a Gorizia contro la Dinamo.
Parziali: 9-16; 17-28; 27-48.
CrediFriuli Cervignano: Robino, Tossut 12, Infanti 2, Anello, Meroi, Rivoli 6, Soncin 1, Dijust, Lorusso, Zuccolotto, Aloisio 6, Cestaro 20. All.re Miani.
Sistema Basket Pordenone: Michelin 6, Baraschi 7, Abramo, Ndreu, Cresnar 4, Colamarino 11, Gaiot, Monticelli 5, Mandic 18, Varuzza 12, Altieri 4. All.re Starnoni.