CREDIFRIULI CERVIGNANO | PALL. TRIESTE 2004 | |
48 | - | 34 |
Riprende il campionato per la CrediFriuli ABC che ospita sul parquet del Palalancieri la cosidetta Alma 2, la squadra Under 18 della Pallacanestro Trieste 2004. La gara poteva essere un passaggio insidioso per Buzzin & C. a causa della lunga sosta del campionato che sommando festività e giornata di riposo è stata di quasi un mese e della molto probabile assenza di Dijust rientrante dal viaggio di nozze poche ore prima del match.
Gli ospiti arrivavano a Cervignano forti della loro seconda vittoria a spese della Metamorfosi Gradisca e quindi con il morale molto alto e sicuramente con un periodo di intensi allenamenti alle spalle.
Si temeva la grossa pressione che gli esterni triestini avrebbero potuto mettere sui nostri playmaker ed il ritmo alto che avrebbero potuto imporre alla gara ed invece in una match in cui entrambe le formazioni hanno fatto molta fatica a trovare il canestro, pur costruendo, soprattutto l’ABC, buoni tiri, a fare la differenza è stata la difesa attenta e compatta dei ragazzi di Miani, che hanno concesso pochi secondi tiri ai ragazzi triestini.
Il più due ABC del 10’ diventa +7 all’intervallo, che in una gara dal punteggio bassissimo è un vantaggio consistente. Il match nel terzo e quarto parziale non sarà mai in discussione e nel finale di gara le bombe di Matteo Piani e di Vignuda lanciano i titoli di coda.
Parziali: 18-16, 26-19, 35-26, 48-34.
CrediFriuli Cervignano: Brancati, Buzzin 2, Scrosoppi L. 13, Vignuda 9, Pieri, Scrosoppi R., Musig, Piani M. 13, Meroi 4, Dijust, Rivoli 2, Cestaro 5. All.re Miani.
Pallacanestro Trieste 2004: Pieri 5, Prato, Serra 3, Balbi, Blasi 1, Lessing 1, Sala 6, Arnaldo 3, Antonio 13, Boglich, Cattaruzza 2, Defendi. All.re Pensabene.