ZANON ARREDAMENTI TERZO | BASKET SANGIORGINA | |
77 | - | 54 |
Ancora una vittoria per i ragazzi di Nicoletti
Più sofferta del previsto la partita odierna contro il San Giorgio arrivato a Terzo con soli sette giocatori a referto.
Partiti abbastanza bene, i nostri ragazzi hanno sofferto la presenza al rimbalzo degli ospiti concedendo davvero troppe carambole nella nostra area difensiva trasformate in secondi e terzi tiri.
In fase offensiva si sono alternate delle buone scelte a conclusioni affrettate o, peggio ancora, palle perse. Inoltre alcuni giocatori di casa hanno presto commesso il terzo fallo costringendo il coach a richiamarli in panchina.
A parziale giustificazione della poca fluidità offensiva della nostra squadra la discutibile scelta del tecnico dei sangiorgini di optare per l’intero incontro della difesa a zona e del pick-and-roll in attacco; strumenti tattici che generalmente vengono utilizzati nelle fasce d’età maggiori dopo aver consolidato le abilità tecniche individuali. Comunque ognuno è libero di fare le proprie scelte di cui si presume ne sia anche consapevole e responsabile.
Fortunatamente gli atleti di casa, anche cogliendo le indicazioni della panchina, hanno saputo far fronte alle trovate degli ospiti, resistendo ai momenti di difficoltà, riuscendo poi a imporre la propria superiorità sul piano tecnico.
Il finale di partita è stato tutto appannaggio dei padroni di casa che hanno per l’ennesima volta mandato a casa la Sangiorgina con le pive nel sacco!
Parziali: 23 – 13; 9 – 11; 21 – 11; 24 – 19.
Zanon Arredamenti Terzo: Colli Leonardo, Buffon, Martucci, Carpio 2, De Leo 10, Bellemo 4, Ceradini 16, Lenardon 5, Sardella 26, Lubiana 11. All.re Nicoletti.