CREDIFRIULI CERVIGNANO | POL. LIBERTAS CUSSIGNACCO | |
60 | - | 59 |
La CrediFriuli si aggiudica gara uno
L’ABC parte bene e si porta avanti nella prima frazione, ma un black-out in fase offensiva nel secondo quarto consente al Cussignacco di rientrare.
La seconda metà della gara sembra la fotocopia della prima. Cervignano mette a posto le idee in attacco e si porta sul più dieci, ma non basta. Un altro passaggio a vuoto dei nostri in attacco concede agli ospiti, bravi a crederci e a non mollare, di riportarsi in perfetta parità a pochi minuti dalla fine.
Gli ultimi minuti sono a chi sbaglia meno. Nessuna delle due squadre riesce a piazzare la zampata decisiva, fino all’ultima azione: palla a Cervignano sul 59 pari. Un bell’assist di Matteo Piani manda capitan Zorat in lunetta con soli due secondi da giocare. Zorro sbaglia il primo ma mette il secondo. Immediato il timeout ospite per la rimessa in zona d’attacco, che per fortuna nostra si conclude con una palla persa.
Giusto pochi minuti per festeggiare per la vittoria, ed è già ora di pensare a gara due: l’appuntamento è per mercoledì 16 maggio alle ore 21.00 a Cussignacco.
Parziali: 26-14, 38-36, 51-40, 60-59.
CrediFriuli Cervignano: Piani A., Buzzin 3, Dalla Pozza 10, Galopin, Cicogna 6, Musig 6, Piani M. 16, Meroi, Aloisio 13, Rivoli 2, Zorat 4. All. Miani.
Cussignacco: Tamigi 15, Violino ne, Feruglio 2, Pozzi 4, Parisotto 20, Pappalardo, Luzzi Conti, Gabai P. 10, Lacovig 3, Gabai A. 3, Bigotto 2, Morassi. All. Stradolini.
Arbitri: Sabadin e Gorza.