BASKETRIESTE | ASAR ROMANS | |
43 | - | 49 |
Grande prestazione a Trieste
Ora è ufficiale, siamo la bestia nera del Basket Trieste… “Repetita iuvant“. Le cose ripetute piacciono.
A quanto pare i ragazzi di Cittadini hanno preso gusto a mostrare il meglio di loro quando vedono rosso.
Primo quarto di grande intensità, ma anche di pochi punti. Due nostri micidiali contropiede ci tengono in scia per un 10 pari sicuramente buono per quanto visto in campo.
La fanno da protagonisti i ragazzi del 2000 vista la stazza e la carta d’identità dei ragazzi di Mravic, ma i minuti messi nelle mani dei 2001 dimostrano a Luca che può contare anche su di loro.
Si prosegue con un 19 pari al sesto grazie alla precisione dalla lunetta. Chiudiamo sotto di cinque, ma comunque ci siamo con le gambe e soprattutto con la testa.
Il secondo tempo ci vede di nuovo pari all’ottavo ed avanti di due alla fine, nonostante un arbitraggio all’inglese che rischia di innervosire tutti, in campo ed in tribuna.
Il quarto periodo è la prova della consapevolezza nei nostri mezzi che ci rende spavaldi e privi di timori reverenziali. Time-out per noi dopo 25″ per chiarire le idee su chi comanda.
La loro zona bulgara crolla sotto due bombe che ci regalano il +9 al quarto. La super difesa obbliga i locali a bucare la nostra retina solo dopo sette minuti. La miriade di palle recuperate tiene a debita distanza gli aitanti triestini cui viene chiusa ogni possibilità di recuperare terreno.
Il parziale degli ultimi dieci minuti è la prova provata che per oggi non c’è trippa per gatti. Foglietto rosa in terra friulana e buona Domenica delle Palme a tutti.
Parziali: 10-10; 20-15; 8-10; 5-14.
Arbitro: Lunardelli.
Formentin Ivano