BASKET TIME UDINE | ASAR ROMANS | |
34 | - | 62 |
Gli U18 vincono e convincono
Il risultato sul tabellone è la fotografia di una gara a senso unico contro quel Basket Time che all’andata avevamo battuto di 7 punti, a dimostrazione che la crescita dei nostri ragazzi ha raggiunto ottimi livelli.
Partenza lenta da ambo le parti, con 6 punti complessivi nei primi tre minuti.
La paletta del bonus a nostro favore al quinto ed una accelerazione al settimo, con 10 punti in due minuti, ci mandano a più 15 e ci permettono un parziale di 4 a 20 che mette anzitempo la parola fine al match.
Secondo quarto con un mini ritorno di fiamma locale ed una zona ospite per calmare le velleità di rimonta.
Rimonta che porta ad un misero 10-24 al sesto subito murato da una bomba all’ottavo e da centri sistematici (51% nei T2), per un forse eccesivo +19 allo scadere.
Seconda frazione priva della reazione dei gialli udinesi strigliati dal loro coach in spogliatoio le cui urla le hanno sentite anche i pulcini che giocavano a calcio a Basaldella.
La nostra velocità ed intensità di gioco induce al fallo quasi sistematico i dirimpettai che al sesto si ritrovano nuovamente in bonus, regalandoci lunette a ripetizione (40% ai TL) ed un 6-20 alla fine del periodo.
Ultimo quarto giocato con quattro 2001 sempre in campo.
Reggono bene il confronto con i maggiore età avversari, ripagando la fiducia di Cittadini che li lascia sul parquet fino alla fine.
Concedono il parziale, ma dimostrano sicurezza e capacità di tenuta, bravi a non prestare troppo il fianco in difesa e mostrando buona tecnica e visione di gioco in attacco.
Godiamoci questa bella vittoria in attesa della trasferta di domenica in quel di Trieste alle 18,30 contro lo Starenergy che ci aveva nettamente battuti all’andata e che occupa la seconda piazza a due punti dalla capolista Perteole.
Non sarà una passeggiata, ma venderemo cara la pelle per un “boia chi molla” quanto meno opportuno.
Formentin Ivano
Parziali: 4-20; 12-15; 6-20; 12-7.
Arbitro: Fornaro F. Di pasian di P.