SANTOS BASKET TRIESTE | ASAR ROMANS | |
70 | - | 37 |
Niente da fare contro il Santos
Nulla da dire sulla vittoria dei locali secondi in classifica che contavano nelle loro fila quasi tutti giocatori del ’99, cosa di non poco conto, a parziale giustificazione del risultato.
I nostri dal canto loro nel primo tempo hanno giocato col freno a mano tirato forse intimoriti dalla stazza e dalla differenza di età.
Primo quarto di tiri imprecisi e manovre lente porta ad un parziale non foriero di buone nuove.
Il time out di Cittadini al terzo per far notare che le cose ben fatte in allenamento devono essere riproposte in partita senza timore alcuno, non sembra destare i nostri dal torpore agonistico in cui sono caduti.
Replica nei secondi dieci minuti che termina con un parziale poco bello.
Si esce dalla pausa lunga con una rinata verve.
Finalmente ricominciano a giocare come sanno.
Un parziale di 13 a 2 a nostro favore al quinto è il risultato di una volontà di rimonta e di orgoglio ritrovato. Si chiude con un 15 a 19 per noi.
Ultima frazione giocata ancora a viso aperto rende merito ai bassaioli che chiudono la tenzone con un risultato da dimenticare, ma che almeno ha permesso loro di migliorare i parziali del primo tempo.
Non sono queste le partite da vincere, non è questo il campionato da dominare, ma sicuramente il confronto con squadre più attrezzate sul piano fisico aiuterà i nostri a crescere e fare esperienza.
A parte l’imbarcata odierna, i ragazzi ci sanno sicuramente fare sia sul piano tecnico che agonistico e lo hanno dimostrato anche oggi almeno nella seconda parte.
Il proseguio del campionato darà tempo e modo al bravo Luca di aiutarli a farli crescere ulteriormente.
Ad Maiora!
Parziali: 18-4; 14-4; 15-19; 23-10.
Arbitro: Lunardelli di Trieste.
Formentin Ivano