VIRTUS FELETTO | ABC CHIURLO | |
49 | - | 45 |
La Chiurlo ci crede fino alla fine ma non basta
Inizia il girone di ritorno nel campionato U18 Eccellenza e l’ABC Cervignano fa visita all’imbattuta capolista Feletto.
Falsa partenza per gli ospiti che sembrano distratti, quando non impauriti, e concedono tiri facili e rimbalzi offensivi a Ousmane Diop; molti sprechi per i bassaioli, che affrettano tiri e cercano soluzioni complicate in attacco. Feletto chiude sul 20-5 senza fare nulla di trascendentale. Nel secondo quarto, sostanziale equilibrio con molti errori da entrambi i lati fino al 27-12 della pausa.
Alla ripresa, i cervignanesi si scuotono e approfittano di qualche distrazione dei ragazzi di Bettarini, riducendo lo svantaggio con alcuni contropiedi e con una più oculata gestione del pallone in attacco.
Ultimo quarto che vede un rabbioso assalto finale degli ospiti, energici in difesa e a rimbalzo – solo 7 punti concessi – e produttivi nell’altra metà campo con i tiri di Gobbo e le triple di Aloisio. Negli ultimi 2 minuti, però, alcune ingenuità non permettono un clamoroso sorpasso e la gara si chiude sul 49-45.
Virtus Feletto: Caruso 2, Falomo, Bssila n.e., Ganzini, Brollo 4, Dosmo 9, Paolini N. 4, Paolini M n.e., Toso n.e., Diouf 5, Diop 25. All.re Bettarini.
Chiurlo Cervignano: Rivoli 2, Meroi 6, Marocco, Contin 5, Bazeu, Aloisio 18, Gobbo 9, La Torre, Magron. All.re Miani.
Parziali: 20-5; 27-12; 42-30; 49-45.
Fallo tecnico: Brollo (Feletto).
Uscito per 5 falli: Meroi (Cervignano).