BASKET TERZO | LATTE CARSO UBC | |
52 | - | 54 |
Il Basket Terzo sfiora il colpaccio
Sintetizzando tutto in un aforisma si potrebbe dire “per un punto Martin perse la cappa”!
Già! … proprio per un canestro è mancata la vittoria dei nostri ragazzi contro la più blasonata del girone, quell’UBC che nessuno sinora ha saputo sconfiggere. Quindi merito alla squadra che, con coraggio e onore, ha affrontato a viso aperto la compagine udinese giocando alla pari e soccombendo per soli due punti.
E’ vero, quando si perde di così poco resta l’amaro pensando alla quantità industriale di tiri liberi sbagliati, ma non è giusto rimanere a recriminare su questo. Meglio constatare che, nonostante le palle perse e gli errori da sotto, abbiamo tenuto testa alla squadra che vanta il primato di 0 sconfitte e che all’andata ci aveva asfaltato con 45 punti di scarto!
All’avvio di partita con buona intensità difensiva e pazienti manovre offensive i padroni di casa hanno preso il comando del gioco portandosi in vantaggio che nel secondo quarto era arrivato anche in doppia cifra, salvo assottigliarsi poi prima dell’intervallo.
Nella ripresa, alcune disattenzioni difensive, ma soprattutto parecchia fretta e confusione in attacco hanno permesso agli ospiti di passare in vantaggio creando un certo nervosismo tra i nostri ragazzi.
Quando però la partita sembrava compromessa, nell’ultimo quarto recuperando la calma e la fiducia, la squadra di casa ha messo un po’ di ordine in fase offensiva e, spinti dall’entusiasmo, hanno recuperato quasi tutto lo svantaggio.
Anche la gestione degli ultimi possessi è stata lucida e determinata nel tentativo di raggiungere i tempi supplementari mediante l’uso del fallo tattico per fermare il cronometro mandando in lunetta gli avversari cui seguivano rapide azioni d’attacco.
Peccato per l’epilogo finale, ma stavolta tutta la squadra può dirsi soddisfatta e uscire dal campo con orgoglio e testa alta nonostante la sconfitta.
Parziali: 15 – 10; 7 – 9; 7 – 19; 23 – 16.
Basket Terzo: Martucci, Bellemo 5, Colli Lorenzo 5, De Leo 3, Sardella 3, Lubiana 6, Colli Leonardo 3, Contadini, Ceradini 6, Fabbro 21, Lenardon. All.re Nicoletti.