PALLACANESTRO FELETTO | BASKET TERZO | |
73 | - | 61 |
U14, un’occasione sprecata
In questa seconda fase i nostri ragazzi sono chiamati a confrontarsi con le prime tre classificate del girone A di Udine, vale a dire UBC, Laipacco e Feletto. In questa fase si parte con i punti acquisiti nella prima solo per quanto riguarda gli scontri diretti con le altre qualificate del girone B; per noi quindi nessun punto avendo sempre perso contro Pozzuolo e Corno di Rosazzo.
Con queste premesse si è alzata la palla a due per il primo incontro che ha visto i nostri ragazzi impegnati sul campo del Feletto. Il primo quarto si è giocata sul filo della parità, ora una ora l’altra squadra in lieve vantaggio, ma verso la fine del quarto e poi soprattutto nel secondo i padroni di casa hanno subito la nostra difesa determinata e si sono lasciati sorprendere dai nostri contropiedi. Tutto ciò ha prodotto un discreto vantaggio arrivato anche in doppia cifra, attestandosi poi sul più 7 all’intervallo e inducendo un certo ottimismo per il prosieguo dell’incontro.
Invece l’intervallo stavolta ha giovato agli avversari che sono rientrati in campo sfoderando una difesa fattasi molto più aggressiva che i nostri hanno decisamente sofferto, perdendo lucidità e intestardendosi in iniziative personali senza capo né coda che non hanno prodotto nulla di positivo.
Gli avversari hanno recuperato punto su punto portandosi in vantaggio e chiudendo la partita con una decina di punti in vantaggio. Alla fine dell’incontro ai nostri ragazzi è rimasto solo dell’amaro in bocca e tanto nervosismo per la consapevolezza di aver gettato alle ortiche una occasione per raccogliere i due punti in palio.
Se ce ne fosse bisogno questa partita insegna che la pallacanestro è sport di squadra e che le soddisfazioni passano attraverso la collaborazione, la coesione e la disciplina che permea il gruppo.
Parziali: 17 – 14; 11 – 22; 20 – 12; 25 – 13.
Basket Terzo: Martucci, Bellemo 4, Buffon, Carpio 4, Sardella 11, Lubiana 2, Colli Leonardo 2, Contadini, Ceradini 13, Fabbro 25, Lenardon.