BASKET TERZO | PALLACANESTRO DGM | |
59 | - | 63 |
Il Basket Terzo parte bene ma non basta
Particolarmente attesa e sentita quest’ultima partita della prima fase anche se ininfluente per quanto riguarda la classifica.
Entrambe le squadre sono scese in campo con l’intenzione di fare bottino pieno e sopraffare l’avversario. Lo si è capito subito, fin dalla palla a due, che la partita era tosta.
Il primo quarto ha visto un incoraggiante avvio dei nostri ragazzi che, nonostante qualche errore di troppo in fase offensiva, sono riusciti a condurre il gioco racimolando alcuni punti di vantaggio pur senza dominare la partita.
Nel secondo quarto il trend è proseguito per quasi tutta la frazione, ma proprio ad un paio di minuti dall’intervallo, c’è stato una “imbarcata” dei nostri ragazzi che si sono fatti recuperare tutto il vantaggio, cosicché alla sirena di metà partita il tabellone segnava un misero +2. Tutto da rifare!
Dopo l’intervallo partiti con piglio giusto e la necessaria concentrazione pian piano la squadra casalinga ha accumulato un nuovo vantaggio di quasi una decina di punti, ma è proprio in questo momento che c’è stato un nuovo tracollo causato dai troppi personalismi e poco gioco corale. Morale: in poco tempo à stato sciupato tutto il vantaggio ed anzi, presi dal nervosismo e dalla frenesia, piombati anche sotto di dieci punti.
Un ultimo tentativo di rimonta nei minuti finali non è bastato e la fine dell’incontro ha sancito la sconfitta della nostra squadra per quattro lunghezze. La lezione di oggi avrà insegnato qualcosa!
C’è da augurarselo perché ora, dopo una pausa di campionato, ci sarà una seconda fase che vedrà i nostri ragazzi sfidare le squadre migliori classificate negli altri gironi. Ci sarà da soffrire, perché si giocherà in un raggruppamento composto dalle prime tre dei gironi della prima fase, quindi tutte squadre ben attrezzate.
In bocca al lupo!
Parziali: 17–11; 14–18; 12–15; 16–19.
Basket Terzo: Bellemo 2, Buffon, Zuberti 2, Colli Lorenzo 5, Carpio 2, De Leo 9, Sardella 10, Lubiana 10, Colli Leonardo, Ceradini 5, Fabbro 9, Lenardon 5.