POL. LIBERTAS GONARS | BASKET TERZO | |
45 | - | 77 |
Luci e ombre a Gonars
Prestazione dai due volti quest’oggi nella palestra di Santa Maria: nei primi due quarti i nostri ragazzi hanno faticato a carburare complice una temperatura piuttosto gelida ed un approccio alla partita non proprio perfetto. In difesa decisamente molli i ragazzi spesso venivano battuti nell’1c1 per scarsa reattività sul primo passo dell’avversario e per rimediare il più delle volte si è caduti nel fallo. In attacco troppe le palle perse e gli errori da sotto e una fluidità nel gioco non in linea con le ultime prestazioni. Tutto ciò ha causato anche nervosismo tra le file dei giocatori. La sirena di metà partita vedeva le due squadre pressoché in parità.
Nell’intervallo i ragazzi hanno riordinato le idee e riacquistato la giusta mentalità e fiducia tant’è che nei due quarti successivi hanno concesso un misero bottino di punti agli avversari con una difesa diventata finalmente intensa e determinata a non lasciare spazio di manovra agli attaccanti. Ciò ha creato maggiori opportunità di contropiede che i ragazzi hanno colto con una certa continuità anche riducendo le palle perse grazie ad una maggiore attenzione alla qualità del passaggio. Anche nell’attacco contro difesa schierata c’è stata maggiore pazienza nel cercare soluzioni equilibrate che hanno dato buoni tiri e possibilità di rimbalzi offensivi per seconde conclusioni. La terza e quarta frazione ha dunque visto la nostra squadra padrona del campo e alla fine il divario nel punteggio era nettissimo.
Ora la mente va all’ultima gara di questa prima fase di campionato. Dopo la parentesi del 3c3 in programma domenica 19 a Gemona, i ragazzi saranno impegnati nel campo di casa mercoledì 22 contro il Pozzuolo che sicuramente vorranno sconfiggere dopo la debacle dell’andata.
Parziali: 17 – 20, 15 – 20, 4 – 27, 9 – 10.
Basket Terzo: Bellemo 2, Buffon 4, Carpio 10, De Leo 7, Lubiana 6, Colli Leonardo 2, Contadini, Ceradini 12, Fabbro 30, Lenardon 4. All.re Nicoletti.