BASKET TERZO | BASKET SANGIORGINA | |
75 | - | 46 |
U14 concentrati e vincenti
È stato evidente sin dal fischio d’inizio che il S. Giorgio oggi era sceso sul nostro campo con la chiara intenzione di vendicarsi della batosta che avevano subito all’andata in casa loro.
All’andata agli avversari mancava il giocatore più rappresentativo che oggi era regolarmente in campo, infatti il primo quarto si è giocato pressoché alla pari con le due squadre che provavano a prendere il pallino del gioco, ma nessuno è riuscito a conquistare il comando. Nel secondo quarto i nostri ragazzi hanno preso le misure all’avversario riuscendo a produrre il primo vantaggio ed all’intervallo una decina di punti divideva le due compagini.
Dopo l’intervallo gli avversari hanno scelto una tattica conservativa chiudendosi in difesa dentro l’area per bloccare le incursioni del nostro attacco, ciò nonostante i nostri ragazzi, tranne alcuni frangenti, hanno saputo mantenere la calma ed attaccare con pazienza trovando anche dei buoni tiri da fuori oltre che pregevoli azioni di contropiede in campo aperto.
La cosa più apprezzabile deriva dalla constatazione che per la seconda partita consecutiva i ragazzi hanno dimostrato un ottimo approccio alla partita evidenziando buona disciplina di squadra e altruismo nel gioco dove ognuno si adopera per il fine comune più che per la gratificazione personale.
Basket Terzo: Martucci 2, Bellemo 4, Buffon 2, Colli Lorenzo 3, Carpio 7, De Leo 2, Sardella 4, Lubiana 14, Colli Leonardo 8, Ceradini 17, Fabbro 22, Lenardon. All.re Nicoletti.
Parziali: 21-14; 15-12; 22-8; 17-12.