BASKET TERZO | POL. LIBERTAS GONARS | |
79 | - | 60 |
Il Terzo passa a Gonars
Evidentemente l’esperienza fatta nelle scorse partite non aveva insegnato abbastanza, i nostri ragazzi anche oggi infatti hanno iniziato la partita con l’atteggiamento mentale non adeguato. Molli e per nulla intensi in difesa e superficiali e frettolosi nelle manovre offensive. Risultato: un primo quarto a dir poco imbarazzante contro una compagine, quella di Gonars, più che dignitosa ma pur sempre di un anno più giovane!
Per i primi dieci minuti di gioco la squadra di casa è stata bombardata dagli avversari che hanno messo a segno ben 29 punti senza incontrare particolari ostacoli nella nostra difesa. Sull’altro versante del campo i nostri ragazzi hanno collezionato una serie incredibile di palle perse e tiri senza equilibrio in preda alla confusione più totale.
Nella pausa fra il primo ed il secondo quarto, evidentemente feriti nell’orgoglio della presa di coscienza di quanto fino ad allora fatto, c’è stata una reazione ed i ragazzi nella seconda frazione sono entrati in campo con tutt’altro piglio.
L’inerzia della partita ha cambiato completamente direzione ed il comando del gioco è passato nelle mani dei padroni di casa che, grazie ad una difesa asfissiante ed un gioco d’attacco decisamente più prolifico, hanno recuperato lo svantaggio e terminato il quarto qualche punto avanti.
Nella ripresa, dopo una prima fase di sostanziale parità, la squadra casalinga ha piano piano stritolato gli avversari nella mossa difensiva e, nonostante le troppe palle perse in modo banale (passi in partenza!) ha condotto il gioco e conquistato la vittoria con autorevolezza.
Basket Terzo: Bellemo 4, Buffon, Colli Lorenzo 6, Carpio 5, De Leo 8, Sardella 12, Lubiana 4, Colli Leonardo 4, Contadini, Ceradini 13, Fabbro 23. All.re Nicoletti.
Parziali: 12–29; 31–10; 16–16; 20–5.