MEK ABC CERVIGNANO | POL. LIBERTAS GONARS | |
54 | - | 87 |
Bella partita!
Partita che, pur con esito prevedibile (conclusa con punteggio di 54-87) ha saputo regalare al pubblico un buon spettacolo, nonché agli atleti una meritata soddisfazione.
Se prima dell’incontro, in considerazione dello scontro con l’imbattuta squadra del Gonars (prima di campionato) i nostri ragazzi erano preoccupati sul distacco di punteggio che in questa partita avrebbero subito, dopo il fischio d’inizio, e dopo le prime azioni, tali timori sembravano essere svaniti, lasciando spazio ad un buon gioco, molto intenso e deciso, caratterizzato da ritmi insolitamente osservati in altre precedenti partite. In questa fase dell’incontro si è peraltro avvertita anche una maggiore ed insolita inquietudine da parte degli avversari, costretti in più occasioni a commettere diversi falli, soprattutto nel primo quarto, tempo in cui hanno subito il conseguente bonus.
Ma il Gonars non fa sconti a nessuno! …e pertanto, grazie all’ampia panchina di bravi giocatori disponibile, ha messo in campo con continuità le migliori risorse, sino agli ultimi minuti di gioco, raggiungendo una meritata vittoria.
A riguardo, però, è opportuno evidenziare che rispetto all’incontro di andata, si è certamente potuto osservare che la differenza di punteggio è maturata soprattutto grazie alle mancate realizzazioni del nostro attacco, unito a qualche errore di troppo in difesa, specialmente nei confronti di un avversario che è riuscito, da solo, ad accumulare il rilevante distacco. In effetti solo il terzo quarto è stato concluso con un parziale elevato, più 12 per gli avversari, mentre negli altri quarti, rispettivamente conclusi con un parziale di più 8, più 7 ed infine con più 6 per il Gonars, il dislivello tra le due squadre non è poi apparso così inaccessibile, circostanza, invece, maggiormente appalesata durante l’incontro di andata.
In conclusione una bella prestazione dei nostri ragazzi, che hanno giocato una buona partita contro un avversario maggiormente strutturato e pronto. A ciò si può aggiungere che la partecipazione da parte del pubblico è stata molto serena e pacata, anche grazie ad un impeccabile arbitraggio riconosciuto da entrambe le contrapposte “tifoserie”.
Ora ci attende l’ultima partita di campionato, importante per il posizionamento in classifica, e quindi la speranza che tale grinta e determinazione si possa rivedere in campo contro l’altra testa di serie del campionato è più che mai viva, confermando, in tal caso che i progressi di gioco osservati in questo incontro facciano già solidamente parte del bagaglio tecnico acquisto in questa stagione di allenamento con il nuovo coach ed il suo collaboratore.