PALL. LAIPACCO | MEK ABC CERVIGNANO | |
62 | - | 38 |
Un trionfo dietro l’altro… per gli avversari
Seconda partita del girone di ritorno, anche se in questa fase non sembra più esserci spazio per ottimistici pronostici, visto il punteggio finale di 62 – 38.
All’avvio dell’incontro non sembrava emergere una così netta differenza tra le due squadre, pur se, purtroppo, la nostra non portava a profitto le azioni offensive, a differenza dell’avversaria, che pian piano ha iniziato a distaccare il punteggio.
La squadra del Laipacco, già vittoriosa nel girone di andata (in una partita senza dubbio più equilibrata, anche nell’esito finale di punteggio), si è mantenuta più costante ed organizzata della nostra, la quale sembra essere per lo più caratterizzata dalla bassa percentuale di conclusione nella fase finale di realizzazione dei canestri.
Ci sono stati anche dei bei momenti di gioco da parte dei nostri atleti, ma certamente non in numero sufficiente a farci rientrare in partita, anche se per un breve periodo il distacco di punteggio, di 11 punti, non sembrava così impossibile da recuperare.
Nell’ultimo quarto di gioco è sembrato esserci un netto miglioramento da parte dei nostri, condizione che ha solo permesso di non rendere ancora più lontano il distacco di punteggio tra le due squadre. Tale ultima circostanza deve far comprendere ai ragazzi che loro hanno delle buone capacità, devono forse crederci di più, giocando con maggiore convinzione e grinta.
Null’altro da aggiungere in merito all’incontro, che segna il proseguo di una fase negativa della squadra, dopo un dignitoso girone di andata, contrassegnata da dure sconfitte.