CREDIFRIULI CERVIGNANO | HUMUS SACILE | |
65 | - | 67 |
Quarto posto alle Final Four per l’ABC
Una Credifriuli in totale emergenza tiene testa all’ottima Humus Sacile nell’ultima giornata dei play-off di serie D.
In una partita che assegnava il quarto posto della griglia final four i padroni di casa, privi nell’occasione anche di Aloisio (oltre alla solita lista infortunati piuttosto affollata), sono riusciti a rimanere sempre in scia di un Sacile in forma smagliante che ha recuperato tutti gli effettivi a disposizione e si trova nel mezzo di un crescendo rossiniano orchestrato dal direttore Brecciaroli.
I liventini, reduci da un girone di andata complicato, hanno ritrovato il bandolo della matassa e si propongono come la squadra più in forma per le finali che assegnano la seconda promozione in C Silver in programma a Tolmezzo, sede logisticamente incomprensibile scelta dalla FIP FVG visto che le partecipanti saranno Gorizia, Sacile, Casarsa e Cervignano.
L’Humus parte forte con le bombe di Bellinvia e Tesolin ma Cervignano rintuzza con le scorribande e le triple di Buzzin, Contin, Deana e Dalla Pozza. Nel secondo quarto è Chiesurin a tenere avanti gli ospiti che chiudono in leggero vantaggio sul 36-40.
Alla ripresa del gioco arriva il break dell’Humus che si porta in vantaggio 46-55 a fine terza frazione. Cervignano però non molla e spreme le ultime risorse dai propri senatori ben supportati dagli under, riuscendo a conquistarsi il tiro del possibile pareggio/vittoria. La conclusione finale di Contin non va a segno ma il succo non cambia.
Nonostante un evidente periodo complicato, la Credifriuli ha tutte le intenzioni di superare le difficoltà e di giocarsi tutto alle final four.
In attesa della kermesse conclusiva di Tolmezzo sabato e domenica prossimi (alle 18 Casarsa-Cervignano e alle 20:30 Gorizia-Sacile) l’Humus si pone come la candidata più in forma per la vittoria, Cervignano invece sfoglia la margherita contando sul possibile rientro di alcuni pilastri attualmente ai box (Fini, capitan Zorat, Vignuda e Pipp).
Parziali: 16-19; 36-40; 46-55; 65-67.
Credifriuli Cervignano: Contin 17, Piani 2, Vassallo 8, Buzzin 18, Dalla Pozza 4, Cicogna 9, Magron, Bazeu, Gobbo, Meroi 1, Deana 6, Rivoli. All. Miani, ass.ti Dal Porto e Marizza.
Humus Sacile: Tesolin 10, Dal Bello 6, Chiesurin 13, Fabbro 19, Bomben 4, Verardo, Mulato 6, Bellinvia 6, Bovolenta 3. All. Brecciaroli.
Arbitri: Lunardelli e Petronio