AVIANO BASKET | CREDIFRIULI CERVIGNANO | |
58 | - | 52 |
Passo falso ABC
Pessima prestazione della Credifriuli Cervignano sul campo di Aviano. Pur con l’attenuante delle oramai croniche assenze (ma anche Aviano si è presentato in 8, ndr), i bassaioli offrono una prestazione davvero sotto tono, soprattutto dal punto di vista mentale.
Dopo un primo quarto equilibrato caratterizzato da difese allegre e attacchi spensierati chiuso in parità (20-20), nella seconda frazione Aviano mette il naso avanti mostrando alcune pregevoli giocate senza palla, con la complicità delle frequenti disattenzioni cervignanesi.
Al rientro dagli spogliatoi la Credifriuli presenta il peggior quarto dell’anno. Distratta, poco intensa e poco furba. La frazione si chiude con un parziale di 16-3 confezionato da Galli, Bomben e Pivetta e sembra mettere la parola fine alla gara.
Gli ospiti però provano a dare un senso alla giornata e, grazie a una difesa più intensa e ad alcune conclusioni pesanti, si riportano fino a -4 e possesso palla. Aviano però non perde la calma e porta meritatamente a casa i 2 punti.
Complimenti ai ragazzi di Starnoni – con Galli e Pivetta a dispensare pillole di bel gioco – che onorano il campionato nonostante i soli 8 giocatori a referto e l’impossibilità di accedere alle final four.
Giornata interlocutoria per la Credifriuli che deve ritrovare intensità e freddezza dei senatori e un maggior apporto degli under, per far fronte alle assenze e conquistare il quarto posto nel prossimo scontro diretto con Sacile.
Parziali: 20-20; 33-29; 49-33; 59-52.
Aviano Basket: Galli 14, Toppan 2, Viel 9, Marchiò, Crestan 8, Bomben 15, Pivetta 10, Buonandi ne. All.re Starnoni.
Credifriuli Cervignano: Contin 15, Piani, Vassallo 6, Buzzin, Dalla Pozza 10, Cicogna 2, Magron, Bazeu, Gobbo, Meroi, Deana 9, Aloisio 10. All.re Miani, ass.ti Dal Porto e Marizza.