PALL. MONFALCONE | CREDIFRIULI CERVIGNANO | |
59 | - | 75 |
La Credifriuli tiene aperta la serie di vittorie
L’ABC parte un po’ morbida in difesa e subisce due triple di Facchini in transizione.
A metà primo quarto Vignuda suona la carica assieme al giovane mamolo Aloisio e la frazione si chiude sul 16-17 per i blu.
Nel secondo quarto l’ABC spinge in contropiede e stringe le maglie in difesa, concedendo solamente 10 punti agli avversari andando negli spogliatoi sul +13 (26-39).
Alla ripresa la PM non molla e riduce il gap grazie alle bombe del rientrante Cherubin ma gli ospiti mantengono calma e tranquillità e trovano buone giocate offensive e recuperi in difesa senza concedere rimbalzi offensivi ai padroni di casa.
Ad inizio dell’ultimo quarto il tabellone recita 46-55, l’ABC tiene in difesa e la premiata ditta “blonde boy” Contin-Piani con 7 punti tiene a distanza i cantierini.
Nel finale Fini provoca tre sanguinose palle perse dei padroni di casa e Dalla Pozza tira fuori l’artiglieria pesante chiudendo il match sul 59-75.
Il commento dell’assitente “Mao” Marizza:
“Siamo molto contenti perché, delle 6 vittorie consecutive, 5 sono arrivate tenendo i nostri avversari sotto la soglia dei 60 punti. Inoltre è sempre più importante l’apporto degli under 18, che ci permette di allungare le rotazioni e avere freschezza durante tutto l’arco della gara.
Sono sicuro che i ragazzi non hanno ancora esaurito la sete di vittorie e, anzi, sono pronti a mettere tutte le loro energie fisiche e mentali in campo da lunedì per riscattare la sconfitta patita all’andata sul campo del CUS Trieste“.
Parziali: 16-17; 26-39; 46-55; 59-75.
Pallacanestro Monfalcone: Scocchi 4, Lazzari 3, Rigoni Ne, Facchini 14, Cherubin 13, Feri 2, Fusco 4, Bertossa 4, Rorato 2, Bartolini 11, Rosso 2. All.re Zucco.
Credifriuli: Contin 13, Piani 3, Vassallo Ne, Dalla Pozza 16, Deana, Vignuda 13, Pipp 1, Fini 9, Meroi, Aloisio 9, Rivoli 5, Zorat 6. All.re Miani.
Usciti per 5 falli: Aloisio (ABC)