CREDIFRIULI CERVIGNANO | U.S. ALBA | |
59 | - | 81 |
L’Alba Cormons sbanca il Palalancieri
Esce sconfitta la Credifriuli dal match contro l’esperta Alba Cormons.
Sembrava in palla la squadra cervignanese che nei primi due quarti cerca di correre ed aumentare i ritmi per mettere in difficoltà la squadra di coach Salvio; dopo il 24-22 del primo parziale la gara prosegue, piacevole, anche nel secondo quarto. I padroni di casa tentano un allungo ed arrivano al 35-26 del 15′ con Fini e Contin in bella evidenza, ma l’Alba, che sembra in difficoltà, in realtà reagisce bene e trascinata da Mazzitelli e Raccaro rientra in gara ed all’intervallo il punteggio è in perfetta parità (41-41).
Il buon momento ospite prosegue anche al rientro dagli spogliatoi; la marcatura di Raccaro e Mazzitelli continua ad essere un rebus per i giocatori cervignanesi che in attacco sparano solo dal perimetro ed in difesa non sono così “fastidiosi” come dovrebbero essere. Il risultato è che i cormonesi ci piazzano un parziale di 10-25 nel quarto che segnerà la gara visto che nell’ultima frazione gli esperti ospiti gestiranno al meglio il vantaggio sfruttando la sterilità offensiva cervignanese.
Credifriuli: Contin D. 21, Piani 2, Pipp 2, Buzzin, Vassallo 2, Deana 8, Vignuda 5, Contin L., Fini 12, Aloisio, Rivoli, Dalla Pozza 7. All.re Miani.
Alba Cormons: Mazzitelli 18, Rossmann 4, Veronese, Fain, Gazzetta 6, Coceani 15, Mocchiutti, Castello, Silvestri 11, Raccaro 21, Della Rovere 6. All.re Salvio.
Parziali: 24-22; 41-41; 51-66; 59-81.
Arbitri: Saule e Cetin.
Uscito per cinque falli: Aloisio.