Il messaggio di Natale di Andrea Zampar
Cervignano del Friuli, lì 19.12.2018
Alle Associazioni sportive
Cari Presidenti,
siamo giunti alla fine di un altro anno, la comunità di Cervignano si è stretta ultimamente in un grande abbraccio alle famiglie di nostri giovani concittadini, che purtroppo ci hanno lasciato. Il percorso della vita ci impone di guardare avanti, senza dimenticare, ed ora alle porte è arrivato il Natale, e con esso uno dei periodi più suggestivi dell’anno.
Nel corso di questi mesi, in qualità di assessore allo sport, ho avuto l’onore di partecipare ai tanti appuntamenti sportivi e non, che le associazioni del nostro territorio hanno organizzato, con l’impegno e la passione di sempre.
Ho avuto il piacere di premiare tanti concittadini per gli importanti risultati sportivi ottenuti nel corso del 2018 e in ogni occasione ho avuto modo di sottolineare l’importanza dei valori che lo sport porta con sè.
La nostra splendida cittadina, alla quale sto dedicando tutto il mio impegno, vanta la presenza di tante realtà sportive di livello, e il merito è prima di tutti vostro e dei vostri dirigenti e tecnici, che
con tanta abnegazione, giorno dopo giorno, aiutano i giovani a crescere e a diventare dei cittadini migliori.
Il Natale porta gioia, ma anche responsabilità. Sentiamo tutti la necessità di rinnovare il rispetto per le persone, la tolleranza e la collaborazione, perché lavorando tutti insieme potremo rendere migliore la nostra città.
La fine di questo 2018 è anche l’occasione per me di fare il bilancio dei primi 18 mesi di percorso assieme a voi. Non sono mancate di certo le problematiche da affrontare, ma insieme siamo sempre riusciti a superarle con grande soddisfazione.
Colgo l’occasione per ringraziarVi nuovamente per quanto fate per la nostra città e Vi chiedo di portare il mio ringraziamento anche a tutti i dirigenti e i tecnici delle Vostre associazioni.
Da genitore di due bambini, sento di poter dire che qualunque sarà la strada sportiva che i miei figli vorranno intraprendere, saprò di lasciare loro in mani affidabili, che li aiuteranno nel loro
percorso di crescita.
Auguro a tutti voi un Natale da trascorrere con le persone più care, nel segno della serenità e convivenza pacifica, guardando al domani con fiducia e ottimismo, nella speranza che il 2019 possa portare a tutti voi ciò che più desiderate.
Assessore allo Sport
dr. Andrea Zampar