La CrediFriuli chiude con un bel terzo posto
Domenica si è conclusa ufficialmente la stagione della nostra prima squadra con il terzo posto nel campionato DR1, un risultato decisamente soddisfacente e in linea con gli obiettivi della Società.
Non sappiamo quanti avrebbero scommesso su un percorso ed un risultato del genere alla vigilia di questo campionato. Campionato che ha visto consolidarsi alcune certezze della nostra Società (principino Meroi ed il capocannoniere Aloisio su tutti), oltre a un rinato Candussi, alla solidità di due giocatori d’esperienza come Dijust e Rovsceck, il tutto finalizzato alla crescita di molti dei nostri ragazzi.
I giovani appunto, scommessa della Società, che hanno saputo mettersi a disposizione e sfruttare al meglio l’opportunità di far parte della prima squadra e prendere confidenza con un campionato senior che diventerà la massima competizione regionale. Hanno risposto presente ad ogni chiamata di coach Bosini, e a turno si sono resi protagonisti nelle varie partite.
Bravi ragazzi, un piccolo passo nel mondo dei senior! Chi ben comincia…
Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito e supportato nel corso della stagione, nella quale abbiamo avuto la sfortuna di non poter giocare nella nostra casa, il PalaLancieri. A proposito, ringraziamo per l’ospitalità il Basket Perteole ed il Basket Terzo!
Infine, vogliamo salutare e ringraziare un altro giocatore che dopo capitan Dijust ha scelto di appendere le scarpe al chiodo: Matija Rovsceck. È stato con noi solo quest’anno, non ha bisogno di presentazioni e le sue qualità ci erano ben note, ma ciò che ci ha stupito sono state la sua professionalità e la passione che ha saputo mettere in campo e fuori. Grazie Matija, sei stato un ottimo esempio per i nostri giovani, in bocca al lupo per tutto!
Buona estate a tutti, ci rivediamo il prossimo anno con lo stesso entusiasmo e voglia di esser ancora una volta protagonisti… Magari, chissà, nel nostro amato PalaLancieri.
Forza ABC