Il punto sul Settore Giovanile
Il settore giovanile ABC mette a frutto le numerose collaborazioni in essere, necessarie per migliorare la qualità dell’offerta formativa ai ragazzi.
Ecco quindi che alcuni under 19 stanno ben figurando nel Ronchi Basket Club alla pari degli under 17 (2005) di Giorgio Iemmolo, primi in classifica ed imbattuti, frutto della collaborazione con il Basket Sangiorgina.
Squadra del Basket Diffuso, collaborazione giovanile tra le Società Falconstar Monfalcone, ABC, AIBI Fogliano e Ronchi Basket Club, ma gestita dalla Falconstar con i coach Luigi Tomasi ed Alberto Piani, è invece la squadra Under 16 che sta ben figurando sia nel campionato di categoria che nell’under 17 Silver.
Sotto il vessillo del Basket Terzo invece evoluiscono gli Under 15 (2007) e gli Under 14 (2008 e 2009). I primi, allenati da Jacopo Dijust, un po’ a corto d’organico si stanno difendendo egregiamente a metà classifica. I secondi, con i coach Lorenzo David e Daniele Portelli, hanno, nell’ultima giornata conquistato il primo posto del loro girone ed ora, nella seconda fase si confronteranno con le migliori squadre della provincia.