CrediFriuli, si chiude una stagione sicuramente positiva
Domenica, a Pordenone, inizia la serie finale della C Silver che decreterà la squadra promossa alla C Gold tra Winner Plus Pordenone e Calligaris Corno di Rosazzo.
Finale annunciata, tra due squadre con roster importanti, di categoria superiore, che, prima di iniziare i play off hanno addirittura rinforzato il gruppo, facendo chiaramente capire che entrambe le formazioni cercano la promozione.
La CrediFriuli di Miani e Zorat ha fatto un super campionato, proseguendo quello di buono che era stato fatto già nella passata stagione, interrotta, a gennaio 2021 per la pandemia. In stagione regolare ci siamo piazzati al terzo posto, primi quindi tra le squadre “normali”. Siamo usciti, in semifinale contro Corno, lottando e mettendo in grande difficoltà i ragazzi di coach Beretta, soprattutto nella gara di ritorno al Palalancieri, di fronte ad uno stupendo pubblico che gremiva gli spalti.
Ora la stagione va in archivio, per la squadra senior, mentre le squadre giovanili, Under 17, Under 16 ed Under 14 stanno ancora lottando per l’accesso alle finali regionali di categoria.
Ci rivediamo a metà settembre, udite udite, per la 24ORE DI BASKET… Stay tuned!