La Chiurlo U14 è campione regionale!
I nostri ragazzi dell’Under 14, marcati Chiurlo e frutto della collaborazione con il Basket Terzo, hanno vinto il titolo regionale nel campionato U14 Silver.
In un PalaLancieri gremito di pubblico, numeroso e rumoroso come nelle partite seniores, Errichiello e compagni hanno avuto la meglio sulla SBaMM Udine solamente nell’ultima azione di gioco e per un solo punto di differenza (62 a 61), dopo una partita al cardiopalma non adatta ai deboli di cuore.
Un costante equilibrio in campo ha caratterizzato tutto l’incontro, in un continuo alternarsi di emozioni: i nostri sono andati subito avanti e sembrava che potessero controllare la partita, poi sono stati bravi gli avversari a rientrare e a ribaltare completamente l’inerzia della gara. Nel nostro momento più difficile, quando tutto sembrava andare per il peggio, una squadra apparentemente impaurita e rassegnata è stata brava a reagire e a recuperare. I minuti finali sono indescrivibili: la bomba del +4 che sembra chiudere la partita, il gioco da 3 punti che rimette tutto in discussione, fino al liberatorio fischio finale e ai successivi festeggiamenti.
La parola a coach David: “Vincere così, all’ultima azione, davanti a questo pubblico, dopo aver lottato per 40 minuti, è stato davvero fantastico! La gioia più grande è stato vedere le lacrime agli occhi di alcuni giocatori…”
Cosa vuoi dire a questi ragazzi?
“Non posso che essere orgoglioso di loro, per tutto quello che hanno fatto in questi due anni a dir poco complicati. Un ‘bravi’ va anche alla Società, a Ivan, a Simone per l’impegno profuso e per il continuo supporto. E un mio personale e sentito grazie a Daniele, senza il quale non saremmo certo qua a festeggiare la coppa.”
Passiamo quindi la palla a coach Portelli, che dopo tanti anni è tornato a Cervignano, stavolta in un ruolo diverso: “Sono rientrato con molto entusiasmo e curiosità, visto che era la prima volta che mi approcciavo a fasce d’età così giovani. Mi sono divertito molto a lavorare con i ragazzi e per loro la vittoria è stata un giusto premio, così come per la Società che ha organizzato l’evento. Vedere il palazzetto stracolmo con un tifo assordante mi ha reso felice a prescindere dal risultato finale, augurandomi che la vittoria non sia un episodio sporadico ma la continuazione di un percorso di crescita per tutto il nostro movimento giovanile.”