Arrivi e partenze in casa ABC
C’è fermento in casa CrediFriuli Cervignano, fresca di ammissione al campionato C Silver.
Partenze
Lasciano i colori ABC Gabriele Pieri e Matteo Piani. Quest’ultimo, in particolare, nelle ultime due stagioni a Cervignano, ha portato esperienza e sicurezza in momenti cruciali delle gare grazie al suo mortifero tiro da tre ed ora, dopo una lunga, intensa e nondimeno gratificante carriera, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.
In partenza anche la coppia Riccardo Cicogna e Jacopo Buzzin che, dopo aver ben figurato in ABC per diverse stagioni, sono attesi da nuove sfide che riusciranno certamente ad ammantare della propria caratteristica energia positiva ed esperienza.
A tutti va il sincero ringraziamento dall’ABC.
Conferme e nuovi arrivi
Dopo le conferme di Giovanni Musig, Federico Meroi, Leonardo Scrosoppi, Edoardo Rivoli e Jacopo Dijust, la CrediFriuli ABC Cervignano può dare il via ai contatti già a suo tempo avviati dal DS Scarello ed ufficializzare gli arrivi di Riccardo Tossut dalla Falconstar, Gabriele Mainardi da Latisana ed il rientro di Lorenzo Aloisio dopo la stagione in C Gold con l’UBC Udine.
Inoltre resterà nel gruppo Alberto Piani che avrà modo di recuperare al meglio dopo l’infortunio all’inizio della scorsa stagione.
La Società del Presidente Moro è comunque ancora al lavoro per riuscire a portare nella rosa di coach Thomas Miani ancora un paio di giocatori.