Stagione iniziata per l’ABC CrediFriuli
E’ iniziata mercoledì 21 agosto la stagione agonistica della CrediFriuli ABC Cervignano che si ritroverà nella C Silver dopo averla lasciata nella stagione 2014/2015. Tutti in palestra, quindi, agli ordini dei coach Miani Thomas e Dreas Davide e del preparatore atletico Andrea Zucchetto; in questa prima fase si sono aggregati, in attesa di iniziare la preparazione con il loro gruppo anche gli under 18 Aloisio, Ceradini, Lubiana, Fabbro e Sardella.
Prima uscita per la squadra lo scrimmage di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre al Palalancieri di Cervignano. Si potranno vedere all’opera, oltre alla nuova ABC, le formazioni di Cordenons e Romans (C Silver) e di Casarsa, Aviano e Dom Gorizia (Serie D). Un torneo a sei squadre con mini gare da due tempi da 12 minuti; sarà l’occasione per una prima valutazione del lavoro fatto dalle squadre in queste prime settimane di preparazione.
Il fine settimana del 6/7/8 settembre sarà poi riservato al mini-ritiro di Bagni di Lusnizza – Malborghetto-Valbruna (UD).
Da mercoledì 13 settembre si inizierà a fare sul serio, con le prime gare che contano della stagione: l’appuntamento sarà con i quarti di finale della Coppa FVG, con gare secca contro la DGM Campoformido al Palalancieri alle ore 21.00.
Gli altri quarti saranno:
- Cordenons – Dinamo Gorizia
- Spilimbergo – Don Bosco Trieste
- Basket Time Udine – Servolana Trieste
- Latisana – Bor Trieste
- Sacile – UBC Udine
- Goriziana – San Daniele
- Breg Trieste – Romans
Il secondo turno sarà giocato nella settimana dal 16 al 22 settembre.