PALLACANESTRO LAIPACCO | BASKET TERZO | |
55 | - | 54 |
Il Terzo sfiora il colpaccio
Scontro al vertice quello svolto tra i nostri ragazzi e la squadra del Laipacco. Entrambe le formazioni sino ad oggi erano infatti imbattute e ovviamente nessuno voleva perdere l’imbattibilità!
I valori in campo si sono rivelati davvero molto equilibrati sin dalla palla a due iniziale tant’è che il punteggio non ha mai visto prevalere una compagine se non di qualche punto.
Nel secondo quarto i padroni di casa approfittando dei troppi errori al tiro e soprattutto delle numerose palle perse dei nostri, hanno preso un vantaggio di 7 punti, ma dopo un time-out utile a riordinare le idee, c’è stato un rapido recupero che ha mandato le due squadre in spogliatoio per l’intervallo staccate di soli 2 punti.
In avvio del terzo quarto il Terzo è passato in vantaggio anche se di pochissimi punti ma senza prendere il comando della partita che è proseguita senza un vero padrone sino al termine dei tempi regolamentari.
Al termine dell’ultimo quarto i nostri ragazzi non hanno avuto la freddezza per gestire un paio di punti di vantaggio così gli avversari hanno impattato portando l’incontro all’over-time.
Nei supplementari l’andamento della partita non è cambiato con il punteggio sempre in bilico. Verso la fine del tempo supplementare nuovamente i nostri ragazzi hanno commesso qualche errore di troppo che ha consentito anche questa volta agli avversari di recuperare qualche punto di svantaggio e addirittura di portarsi in vantaggio di un punto a tre secondi dalla sirena finale. A quel punto non c’è stato più nulla da fare per la nostra squadra che ha dovuto amaramente accettare la seppur onorevole sconfitta.
Parziali: 13 – 12; 14 – 13; 4 – 9; 16 – 13; 8 – 7.
Basket Terzo: Martinello 2, Gerion 2, Perinti 25, Aldrigo 7, Duss, Malgari, Sclausero, Carola, Clementin 8, Ulian 6, Fabro 4. All.re Nicoletti.