PALLACANESTRO TRIESTE | BASKET CERVIGNANESE | |
107 | - | 45 |
La Chiurlo in leggera ripresa
Prima giornata di ritorno per gli U15 Eccellenza, che per la terza volta in una settimana si trovano ad affrontare una squadra triestina. Dopo le sconfitte contro Azzurra e San Vito, siamo di scena all’Allianz Arena contro la Pallacanestro Trieste, che all’andata nella gara d’esordio ce ne aveva rifilati 65.
Non bastasse l’avversario, noi non stiamo di certo attraversando un periodo facile: veniamo da due sconfitte pesanti nel punteggio ma – ancor più – nel modo in cui abbiamo affrontato gli avversari e le difficoltà. L’obiettivo per questa partita è di tornare a “giocare”, per ritrovare ritmo, fiducia e compattezza di squadra.
Ed in effetti, se ci si aspettava una risposta dalla squadra, risposta c’è stata. Pronti via, e dopo pochi minuti il tabellone segna un inaspettato (ma meritato) 0-6 in favore degli ospiti. Troppo bello per essere vero, ovviamente, tanto che coach Miniussi cambia tutto il quintetto e con un rabbioso parziale di 32-0 i triestini rimettono le cose a posto.
Da lì in avanti, il copione della partita diventa quello previsto: i padroni di casa fanno valere qualità e centimetri, noi ci proviamo alternando errori grossolani a soluzioni più convinte, e azione dopo azione si arriva al 107-45 finale.
Parziali: 23-8, 26-11, 23-10, 35-16.
Pallacanestro Trieste: Coppi 2, Traversin 5, Furlanich 10, Molignoni 6, Unciano, Melocco 14, Bernacchia 12, Sabadin 13, Buriani 14, Bregant 16, Crechici 10, Gulli 5. All.re Miniussi.
Chiurlo Cervignano: Di Nuzzo, Facchinetti, Ena 10, Rigonat, Minin 4, Peressutti 2, Acampora, Errichiello 11, Movia 15, De Cesco 2, Cecchin 1, Piovesan. All.re Portelli.
Arbitri: Covavich e Strissia.