OLYMPIA RIVIGNANO | BASKET TERZO | |
42 | - | 48 |
Dopo lo stop forzato della scorsa settimana dovuto alla indisponibilità degli avversari decimati dall’influenza, oggi anche la nostra squadra ha dovuto presentarsi al cospetto dell’avversario a ranghi ridotti a causa delle numerose assenze dovute ai malanni di stagione, così i soli nove ragazzi disponibili hanno dovuto fare gli straordinari e surrogare non senza fatica gli assenti.
La partita ha sin da subito lasciato capire che si sarebbe dovuto soffrire fino alla fine per riuscire ad avere la meglio degli avversari, infatti dalle prime battute si è contato un elevato numero di errori al tiro sia da fuori con tiri presi senza il giusto equilibrio, ma anche conclusioni sbagliate da sotto e passaggi imprecisi diventati palle perse.
Pertanto, nonostante gli sforzi difensivi, i nostri ragazzi non sono riusciti a staccare gli avversari che sono sempre rimasti in partita anche se sempre sotto nel punteggio. Ci sono voluti 40 minuti ed uno sforzo notevole dei presenti per conquistare i due punti in palio, ma alla fine i ragazzi ce l’hanno fatta e sono tornati vittoriosi da una trasferta insidiosa mantenendo intatta l’imbattibilità, ma anche con la consapevolezza che in ogni circostanza bisogna farsi trovare pronti con la giusta mentalità e determinazione per non rischiare scivoloni banali.
Basket Terzo: Gasparini, Martinello 4, Perinti 19, Aldrigo 2, Duss 2, Malgari 2, Sclausero, Clementin 11, Ulian 8. All.re Nicoletti.
Parziali: 4 – 13, 10 – 10, 15 – 19, 13 – 6.