BASKET TERZO | BASKET CERVIGNANESE | |
93 | - | 62 |
Il derby U13 va al Basket Terzo
È stata una partita dai diversi volti quella disputata oggi fra Basket Terzo ed ABC, con momenti di buon basket da entrambe le compagini alternati a periodi caratterizzati da diversi errori sia nel tiro che nelle manovre offensive con molte palle perse.
In avvio i ragazzi del Terzo hanno subito imposto il loro gioco fatto di difesa efficace ed attenta e contropiedi ficcanti che hanno permesso un allungo significativo sui cugini dell’ABC. Un seguente rilassamento per i padroni di casa, seppur comprensibile data la giovane età degli atleti, ha consentito ai ragazzi del Cervignano di recuperare parte dello svantaggio prima di entrare in spogliatoio per l’intervallo.
Dopo la pausa la partita rimane per diversi minuti in equilibrio senza che nessuno riesca a prendere il dominio del gioco, ma dopo diverse rotazioni degli atleti in campo il coach di Terzo riesce a trovare dai suoi la risposta giusta e con un parziale favorevole a cavallo dei due quarti prende il largo e per gli avversari non c’è stato più nulla da fare.
Da rilevare il bellissimo messaggio di fine partita in cui tutti gli atleti di Terzo e Cervignano si sono uniti per una foto che suggella la consolidata e proficua collaborazione tra le due Società.
Parziali: 35 – 14; 13 – 21; 24 – 10; 21 – 17.
Basket Terzo: Gasparini, Martinello 6, Gerion 10, Perinti 34, Aldrigo 4, Duss 4, Malgari 4, Sclausero 1, Carola 5, Clementin 2, Ulian 8, Fabro 16. All.re Nicoletti.
Home Sweet Home Cervignano: Chiarcos 1, Fornasari 10, Ranut 10, Fabbro 20, Bistacco, Antonini 2, Lugnan 10, Kurtovic 6, Milosevic 3. All.re Iemmolo.