BASKET CERVIGNANESE | SBAMM UDINE | |
61 | - | 56 |
La Chiurlo vince in volata
Nella quarta di andata ospitiamo la SBAMM Udine, che arriva a Cervignano imbattuta dopo le vittorie contro Sacile, Jadran e San Daniele. Si ripropone inoltre la finale dello scorso anno, in cui l’ABC aveva avuto la meglio solamente negli ultimi secondi, dopo un match combattuto ed avvincente. Le premesse per assistere ad una partita avvincente ci sono tutte, ed in effetti così è stato.
La cronaca
In avvio partono meglio gli udinesi, che nelle primissime azioni sembrano essere più in palla. Fortunatamente la nostra reazione non si fa attendere e in men che non si dica, alzando i ritmi e aumentando l’intensità in difesa, riprendiamo il controllo della partita. 8 punti consecutivi di Movia scavano il primo importante break, che ci porta al primo mini-intervallo avanti di 9.
Sarà proprio questo vantaggio a risultare decisivo, perchè a partire dal secondo quarto e per tutto il resto della partita, il nostro attacco fatica molto contro la difesa attenta e prudente degli ospiti. Non riuscendo a trovare spazi e soluzioni da sotto, i nostri ci provano da fuori, ma con poca fortuna. La SBAMM ne approfitta e, un punto alla volta, rientra in partita (48-43 alla fine del terzo quarto).
Negli ultimi 10 minuti, gli udinesi si arroccano ben bene dentro l’area dei 3 secondi, noi continuiamo a litigare con il canestro e quando gli ospiti siglano il sorpasso, finiamo per perdere il controllo e andare in confusione.
A 2 minuti dalla fine, quando tutto ormai sembra andare per il peggio, la svolta decisiva: sul 53-56 in favore degli ospiti, due bombe in rapida sequenza di Errichiello e Ena ribaltano letteralmente il punteggio, e consegnano una importante vittoria alla Chiurlo.
Parziali: 24-15; 37-29; 48-43; 61-56.
ABC Cervignano: Facchinetti, Rinaldi, Ena 15, Rigonat 10, Minin 2, Peressutti 2, Acampora, Errichiello 16, Movia 12, De Cesco 1, Cecchin 3, Collavin. All.re Portelli.
SBAMM Udine: Saba 7, Berberovic 2, Patini 8, Truant 12, Crucil 8, Olivo 4, Palumbo 4, Tecchio, Scoda 11. All.re Grattoni.
Arbitri: Romanut e Simoni.