BASKET SANGIORGINA | BASKET TERZO | |
48 | - | 61 |
Decima vittoria consecutiva per il Terzo
Bella vittoria degli Under 14 in quel di San Giorgio, contro una squadra che ci aveva messo non poco in difficoltà nella gara di andata.
Pronti via, e capitan Errichiello con 8 punti consecutivi suona subito la carica per i nostri. Il San Giorgio risponde con i 9 punti di Roson, ma grazie a una difesa attenta ed efficace in pochi minuti i nostri riescono a scavare un importante e decisivo break (13-24 a fine primo quarto).
Il distacco nel punteggio rimarrà pressoché invariato per tutto il resto della gara, ben controllata dalla squadra ospite.
Con la vittoria contro la Sangiorgina, il Basket Terzo si porta a 10 vittorie consecutive su 11 partite giocate: l’unica sconfitta ci era stata inflitta dalla Libertas Gonars (prima in classifica e tuttora imbattuta) proprio nella partita di esordio. E per uno strano scherzo del destino (complici i tanti recuperi causati dal Covid) proprio contro il Gonars ci rimane da giocare l’ultima partita di questa prima fase, in una gara che a questo punto risulterà decisiva per il primo posto.
Appuntamento quindi per domenica 20 alle ore 11 a Santa Maria la Longa: i due punti in palio saranno importanti perchè nella seconda fase ciascuna squadra si porterà dietro i risultati ottenuti negli scontri diretti. E la situazione, al momento, è la seguente:
Libertas Gonars: 4 punti
Basket Terzo: 4 punti
Basket Perteole: 0 punti
Parziali: 13-24; 31-43; 37-55; 48-61.
Sangiorgina Basket: Tomasin F 9, Barblishvili, Rusu, La Bella, Salvador 4, Favotto 11, Ameur, Roson 24, Tomasin L. All.re Grassetto.
Basket Terzo: Colussi, Mallardi, Ena 17, Jovanovic, Acampora, Calenda, Minin 8, Facchinetti 4, De Biasio, De Cesco 2, Piovesan, Errichiello 30. All.re Portelli.