BASKET TERZO | OLYMPIA RIVIGNANO | |
89 | - | 64 |
Gli U14 si confermano al secondo posto
Partiamo dalle note positive:
- la vittoria in sé, che non fa mai male;
- la vittoria, nello specifico, contro una squadra ostica e ben attrezzata;
- i due punti in classifica, che ci confermano al secondo posto prima del match decisivo contro Perteole;
- il recupero di alcuni giocatori dopo le pause forzate dalla quarantena e l’attesa del tanto agognato “return to play“.
Detto questo, la partita contro Rivignano sembra la fotocopia esatta della gara contro il San Giorgio, in cui partono decisamente meglio gli ospiti, ma poi con dieci minuti di difesa attenta e gioco in contropiede, i ragazzi di David e Portelli riescono ad avere la meglio e a prendere il largo.
Tolti questi dieci minuti, le difficoltà sono le stesse che abbiamo riscontrato nelle ultime uscite: quando non riusciamo a correre, facciamo fatica a trovare continuità in attacco, non riusciamo a giocare di squadra e finiamo per intestardirci con soluzioni estemporanee ed individuali.
Nelle partite che verranno non sarà sufficiente difendere 10 minuti e fare un paio di contropiedi per riuscire a vincere: dovremo essere più continui e dovremo giocare più di squadra, collaborando di più in attacco e aiutandoci di più in difesa. Speriamo già a partire dalla prossima partita contro Perteole: appuntamento a sabato 5 marzo, stesso luogo e stesso orario.
Parziali: 19-16; 47-27; 62-41; 89-64.
Basket Terzo: Buiatti, Guarano, Colussi 4, Ena 20, Acampora 6, Millo 21, Calenda, Minin 15, Garofoli 2, Facchinetti 2, Piovesan, Errichiello 19. All.re David.
Olympia Rivignano: Movio, Paron 2, Colle 12, Morsanutto, Meneguzzi 9, Basso 11, Comuzzi 12, Scussolin 2, Galassi 4, Butto 12. All.re Stefani.