PALLACANESTRO LAIPACCO | BASKET TERZO | |
46 | - | 87 |
Il Basket Terzo riprende la marcia
Dopo quattro settimane tra rinvii e giornate di riposo, tornano finalmente in campo gli Under 14, impegnati in trasferta in quel di Laipacco.
Oltre al recupero di diversi giocatori dopo la sosta forzata della quarantena, ci piace segnalare l’esordio assoluto del neo-arrivato Piovesan, a cui va il nostro benvenuto!
Ma veniamo alla partita: sotto lo sguardo dei genitori insolitamente disposti fuori dalle vetrate, i nostri ragazzi partono subito bene, con un Facchinetti volitivo in difesa ed un Millo concreto in attacco. Alla fine del primo quarto il tabellone segna già +20 per la squadra ospite.
La ruggine delle settimane di sosta però si fa sentire, ed affiora tutta nel secondo quarto. In difesa perdiamo intensità e concentrazione, ed il Laipacco ne approfitta per trovare fiducia e canestri. In attacco, per contro, ci disuniamo e finiamo per giocare ad un “corri e tira” privo di lucidità e di idee. Come inevitabile conseguenza, il secondo quarto si chiude praticamente in equilibrio (18-21 il parziale di frazione).
Le cose migliorano leggermente nella seconda metà della partita, durante la quale riusciamo perlomeno a riprendere il controllo del ritmo. L’appuntamento con il bel gioco è però rinviato a data da destinarsi, speriamo già dal prossimo impegno previsto in calendario: giovedì 17 arriverà al PalaLancieri la Sangiorgina Basket.
Parziali: 4-24; 22-45; 34-68; 46-87.
Pallacanestro Laipacco: Moretti, Dalla Serra 13, Iovanoscu 2, Ambrosini 1, Di Gaspero 3, Peressin 16, Apostu, Bertossi, Mirocznyk, Romero 11, Pascali. All.re Zucca.
Basket Terzo: Buiatti 2, Mallardi 4, Millo 18, Calenda 3, Caissutti 8, Minin 11, Garofoli 4, Facchinetti 8, De Cesco 14, Piovesan, Errichiello 15. All.re David.