GEMONA BASKET | BASKET TERZO | |
48 | - | 67 |
Pronto riscatto per gli Under 15
Ritorno alla vittoria per i ragazzi dell’Under 15 targata Terzo, che s’impongono 48-67 sui ragazzi del Gemona.
La precedente partita deve aver lasciato il segno sui ragazzi del Terzo che partono con l’atteggiamento giusto in difesa, non concedendo tiri semplici agli avversari ma purtroppo sbagliando ancora molti passaggi in campo aperto e molti tiri da sotto, anche da soli. Gemona è brava a sfruttare la maggior fisicità ed altezza a rimbalzo offensivo, riuscendo a restare attaccata alla partita con i secondi e terzi tiri, infatti a metà gara il punteggio è 23-27.
Nel secondo tempo Terzo lotta più ferocemente a rimbalzo difensivo, è la chiave per cercare di allungare nel punteggio, ma complici un paio di distrazioni difensive i ragazzi del Gemona chiudono il terzo quarto sotto solo di 8 lunghezze, 35-43.
Nella pausa tra terzo e quarto quarto coach Dijust risveglia i suoi con una bella strigliata, la reazione dei ragazzi non si fa attendere e giocano un buon ultimo quarto, attento e più preciso, allungando ulteriormente il distacco con gli avversari, concludendo la partita 48-67.
Prossimo appuntamento sempre fuori casa a DLF Udine, giovedì 27 gennaio alle ore 18:30. Una sorta di derby, perché sulla panchina avversaria ci sarà una vecchia conoscenza del Basket Terzo e dell’ABC: Franco Nicoletti, nonché capo allenatore per vari anni di coach Dijust.
Parziali: 15 – 17; 8 – 10; 12 – 16; 13 – 24.
Basket Terzo: Minin 4, Delpin 2, Bagnoli 9, Boso 2, Ienna 27, Paro 6, Abdulahi 1, Cernih, Errixhiello 9, Medeot 6. All.re Dijust.