BASKET PERTEOLE | BASKET TERZO | |
76 | - | 91 |
Il Terzo vince in rimonta
Nella quinta di andata del campionato Under 15, il Basket Terzo è impegnato in trasferta in quel di Perteole. L’obiettivo è confermare le ultime buone prestazioni e consolidare il secondo posto in classifica.
Fischio d’inizio alle 10.30 di domenica mattina, in un PalaPerteole avvolto da un freddo polare. Partono decisamente meglio i padroni di casa, che dopo alcune schermaglie iniziali sfruttano i centimetri del quintetto iniziale e si portano avanti nel punteggio.
Il 19-11 di fine primo quarto premia giustamente la squadra di casa, più concreta in attacco e più solida a rimbalzo. Per contro, i nostri ragazzi sono bravi a non mollare in difesa, e nonostante le difficoltà in attacco riescono a restare agganciati alla partita.
A metà della seconda frazione, le rotazioni dalla panchina giocano a favore del Basket Terzo: il quintetto di Perteole si abbassa, e finalmente Ena e compagni riescono a trovare buone soluzioni offensive. A fine secondo quarto, 7 punti consecutivi di Millo riportano la partita in equilibrio.
Al rientro in campo dopo l’intervallo, il Basket Terzo continua a difendere con intensità e ad attaccare in velocità. I ritmi alti favoriscono in particolare le giocate in contropiede di Errichiello: i suoi 20 punti realizzati nella terza frazione risultano fondamentali nella costruzione del terzo parziale (11-31).
L’ultimo quarto inizia con gli ospiti avanti di 16, ma il Perteole non molla e con alcune belle giocate di Rigonat il distacco nel punteggio si assottiglia. Per nostra fortuna, i padroni di casa devono fare i conti con una pesante situazione falli, che un po’ alla volta spegne le possibilità di rimonta e consegna il meritato successo al Basket Terzo.
Parziali: 19-11; 37-33; 48-64; 76-91.
Basket Perteole: Brun, Gregori, Di Nuzzo, Rigonat 32, Fredolini, Portelli, Collavin 2, Cecchin 18, Movia 6, Martaro 12, Rinaldi 4, Peressutti 2. All.re Tiziani.
Basket Terzo: Colussi 4, Mallardi, Ena 17, Acampora, Caissutti, Minin 6, Errichiello 30, Buiatti 2, De Biasio 2, Millo 28, Facchinetti 2. All.re David.