CENTRO SEDIA CORNO DI ROSAZZO | BASKET TERZO | |
59 | - | 76 |
Il Terzo la spunta nel finale
Arriva la seconda vittoria per i nostri ragazzi della U15 di terzo, questa volta ai danni del Corno di Rosazzo. Ienna e soci s’impongono 76-59 contro la formazione di casa.
La partita è stata tutt’altro che bella, anzi, caratterizzata da errori grossolani e molte disattenzioni, ma va detto che in settimana i ragazzi si sono potuti allenare solo un giorno, martedì, e si sono presentati alla partita in otto. Insomma c’erano tutte le premesse per una brutta partita e così è stato.
Iniziano bene i padroni di casa che hanno il primo ed unico vantaggio della partita, 6-0, ma c’è subito la risposta di capitan Ienna e Bonfitto che portano in vantaggio i nostri. A fatica riusciamo a tenere il vantaggio e, complice un po’ la loro difesa aggressiva, riusciamo ad aumentarlo andando spesso in lunetta, il punteggio a metà gara è di 26-40.
Il terzo quarto è un susseguirsi di ingenuità, palle perse e distrazioni difensive, i ragazzi di Corno son bravi a crederci ed arrivano fino a -1 dal pareggio. Nell’ultimo quarto invece c’è una delle poche cose da salvare in questa giornata: la reazione dei ragazzi, che capiscono (finalmente) come arginare le scorribande degli avversari e riescono a piazzare il break decisivo che porterà alla vittoria finale di 59-76.
Stoico nel finale Bonfitto che, dopo essersi insaccato un dito durante il riscaldamento, è colto da crampi ma resta in campo fino alla fine e per non farsi mancare niente si prende una bella manata in faccia, bravo Miky!
Appuntamento alla prossima partita, in casa al PalaTurisella, domenica 28 novembre ore 11:00 contro Codroipo.
Parziali: 10 – 20; 16 – 20; 20 – 11; 13 – 15.
Basket Terzo: Delpin 2, Brunetta 5, Boso 4, Bonfitto 22, Ienna 16, Paro 8, Abdulahi 9, Medeot 10. All.re Dijust.