Il messaggio di Natale di Andrea Zampar
Cari Presidenti,
con una stretta di mano, un abbraccio o un semplice messaggio scritto, un anno fa ci auguravamo il meglio, guardando al 2020 che era alle porte. Mai avremmo pensato che, di lì a poco, avremmo iniziato una lunga e complicata convivenza con un’emergenza sanitaria mondiale.
La fine dell’anno, generalmente, è quel momento in cui si pensa ai traguardi raggiunti, agli obiettivi centrati, alle vittorie e alle sconfitte, mentre ora i ricordi, e purtroppo anche il presente, sono segnati da stati d’animo e sentimenti negativi, che portiamo, inesorabilmente, dentro ognuno di noi. Anche il mondo dello sport ha tolto le batterie dall’orologio, fissando inesorabilmente le lancette in una posizione statica.
L’augurio che mi sento di portare a voi, ai dirigenti delle vostre associazioni, ai genitori e soprattutto alle vostre atlete ed atleti è di poter, quanto prima, reinserire quelle batterie, cariche e pronte a far ripartire la vostra vita, quella vita che tutti, a vario titolo, sentiamo di non controllare più come vorremmo.
Nella speranza che il nuovo anno sia davvero un nuovo punto di partenza, vi auguro Buon Natale, anche se “solo” nell’intimità della propria famiglia, e di trascorrere in serenità le festività natalizie.
Andrea Zampar
Assessore allo Sport
Comune di Cervignano del Friuli