LIBERTAS CUSSIGNACCO | CREDIFRIULI CERVIGNANO | |
55 | - | 71 |
Siamo in finale!
…o per essere più precisi, in una delle due semifinali che danno l’accesso alla C Silver della prossima annata sportiva.
I ragazzi del presidente Moro regolano in due gare il Cussignacco di coach Stradolini che, ricordiamo, ci aveva eliminato proprio ai quarti lo scorso anno, e volano in semifinale contro la vincente dell’altro quarto tra Basket Time Udine e San Vito (serie sull’1-0 per i pordenonesi).
Ci ripresentiamo all’atto finale dopo due anni (ricordiamo che nella stagione 2016/2017 abbiamo perso in finale contro la Dinamo di Nanut e Bullara) consapevoli di poterci giocare le nostre carte per riapprodare alla C Silver.
La gara a Cussignacco non ha mai avuto storia ed i timori presenti nei primi due quarti di gara 1 sono svaniti; un Matteo Piani incontenibile e un Pieri concreto scavano il primo vantaggio alla fine del primo parziale (11-19).
Il team di coach Stradolini è alle corde e si attende una reazione nel secondo parziale che in realtà non arriva. Dijust e compagni costruiscono una difesa invalicabile e la Libertas sprofonda sotto una serie di triple sganciate da Scrosoppi, Vignuda e Piani (2). Il parziale di 9-24 consegna un vantaggio di 23 punti per la CrediFriuli all’intervallo lungo.
Gara dunque in cassaforte già a metà contesa ed i ragazzi di Miani amministrano con sicurezza fino al 40’.
Bravi ragazzi! Per voi il campionato… continua!
Parziali: 11-19; 20-43; 35-57; 55-71.
Libertas Cussignacco: Tamigi 7, Violino ne, Barazzutti 6, Zuliani 7, Pozzi 24, Lazzati A. 7, Del Bianco, Londero, Lazzati G., Romeri, Gabai 4, Zannier ne. All.re Stradolini.
CrediFriuli ABC Cervignano: Buzzin 2, Cicogna 4, Pieri 12, Musig 4, Meroi, Rivoli 8, Scrosoppi L. 3, Scrosoppi R., Vignuda 6, Piani M. 22, Dijust 10, Cestaro. All.re Miani.
Arbitri: Allegretto e Angeli